Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, ho ricevuto l'avvertimento da Tim per l'aumento che avverrà da marzo 2025 nella fattura di gennaio, non volendolo accettare ho ricevuto una proposta dal 187 di un'offerta a 25.90€ con fibra 2.5Gbps, attualmente sono con la 1 Gbps. Pensavo ad un semplice cambio offerta ma poi mi hanno chiamato per l'intervento del tecnico. Avendo il Tim Hub plus della Technicolor ho scoperto poi che non è adatto alla 2.5 visto che con Tim per la suddetta fibra c'è bisogno del Tim Hub Plus Executive. A questo punto il tecnico mi è stato mandato lo stesso nonostante li avessi già richiamati per comunicare che sarebbe stato inutile e infatti la linea con il mio Tim Hub Plus non ne voleva sapere (anche se è strano da quello che mi hanno detto dopo, avrebbe dovuto funzionare ugualmente ma non a 2.5) il tecnico poi tira fuori un Executive e si collega in un attimo, proponendomi l'acquisto che ho rifiutato. Sono andato nel negozio di Windtre e ho avuto un'offerta di 22.99€ al mese con modem incluso nel prezzo, Amazon Prime un anno e giga illimitati sulla sim (comunque il modem è in acquisto ma sarei andato a pagare di meno) ed ho richiesto la portabilità del numero. Oggi mi chiama il tecnico per venire a casa ma Open Fiber qui non arriva ancora, o meglio c'è ma deve arrivare il cavo a casa mia e bisogna montare il roe, poi successivamente attendere il giuntista e infine il tecnico per l'attivazione in casa, ma oggi è saltato tutto perché il tecnico non aveva la scala per salire sui pali. In tutto ciò la Tim mi ha chiamato stasera per una controfferta da 21.90 al mese sempre sulla 1Gbps, senza ulteriori interventi. Ora constatando che con Tim navigo sui 900 in download e 350 circa in Upload con questa offerta sarei tentato di rimanere con loro (non tanto per il prezzo perché la differenza è di un euro al mese, ma per la qualità di linea) e con Windtre è un'incognita anche perché i cavi di Open Fiber sono arrocciati in mezzo alla strada collegati al nulla ed ho paura che per i lavori ci sia da attendere molto e che la qualità sia scarsa visto che ho scoperto che in questa strada non è giuntato nulla dei loro impianti, anche se al negozio mi avevano detto che la mia zona è servita sia da Fibercop che da Open Fiber e loro si sarebbero tranquillamente appoggiati a Open Fiber. Se volessi accettare l'offerta di Tim per non pagare penali con Windtre basta che chiami e disdica l'ordine, oppure non faccio intervenire il tecnico? Mi scuso per il papiro ma volevo essere il più dettagliato possibile. Grazie e buona serata a tutti.