Oggi sono arrivati i tecnici per verificare o meno la possibilità di fare arrivare i cavi in casa. Innanzitutto io abito dietro un palazzo cioè, il palazzo mi separa dalla strada, lascio anche la foto per fare capire.
Fatto stà, Mi hanno chiesto dove sono collegato ora(fftc) e gli ho mostrato l'armadietto, vicino c'era un tombino con il corrugato che andava dritto verso il palazzo e quindi verso il marciapiede a bordo strada dove c'è un pozzetto/Roe , solo che sotto al palazzo c'è il loro garage, comunque fanno passare la sonda ma non sentono nulla anche provando a scendere dal garage del palazzo. Allora provano a fare il contrario quindi dal pozzetto infilano la sonda ma questa volta il corrugato arriva fino ad una scatoletta del garage del palazzo, quindi non c'è modo di arrivare a casa mia. Però mi sono ricordato che c'era un altro pozzetto/Roe proprio nel parcheggio vicino a casa mia, allora ho suggerito di fare lo stesso con quello, ma il tecnico non voleva e insisteva che doveva capire dove il corrugato vecchio in rame va a finire. Quindi ha messo in ko la pratica. Solo che a rigor Di logica a me viene da pensare dato che ci sono due pozzetti vicino a casa mia e uno è collegato al palazzo l'altro potrebbe essere quello collegato a casa mia o almeno all'armadietto rame che fornisce casa mia e i vincini.
Vi lascio la foto così capite meglio, il mio civico è quello in verde. quello in rosso è dove si trova l'armadietto che fornisce fttc a me e i vicini di fianco e in parallelo alla mia linea. Quelli cerchiati sono i pozzetti di cui parlo: quello a destra è quello che va al garage sotto al palazzo ( n°15...) invece l'altro è quello che penso sia quello che dovrebbe arrivare a me.

Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo