Qualcuno di ha un ATA o centralino VOIP funzionante su linea TIM ?
Potreste condividere le impostazioni che usate per il NAT traversal/ DST-NAT che usate nel router ?

Ho provato a configurare un ATA secondo le specifiche fornite da TIM, predisponendo i dst-nat sulle porte 5060 e 5004 (scelta sull'ata) con l'opzione di RTP simmetrico, verso l'ip interno dell'ATA.
Si registra.. le chiamate vanno in ingresso e uscita per due giorni... poi smettono di funzionare le chiamate in ingresso. Quelle in uscita funzionano regolarmente.

Ho provato ad attivare sull'ATA il nat traversal con UPNP... crea le regole sul router, si registra... per due giorni funziona tutto, poi smettono di funzionare le chiamate in ingresso. Le chiamate in uscita continuano a funzionare regolarmente.

Ho anche provato a cambiare ATA... stessa cosa 😅

Quello che non mi spiego è perchè per due giorni funzioni tutto... quindi almeno un rinnovo della registrazione VOIP lo fa correttamente (su TIM la sessione dura 24 ore ).. poi il secondo giorno, è sempre registrato ma le chiamate in entrata non vanno.

Chiaramente con modem TIM funziona tutto regolarmente.

A chi funziona un ATA/"centralino"... che impostazioni avete usato ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile