Ciao a tutti.
E' da un paio di mesi che ho problemi con l'ethernet del mio FritzBox, l'ethernet non riesce ad assegnare un indirizzo ip valido al mio PC e nonostante provo ad assegnarlo statico riesco si a collegarmi all'interfaccia del FritzBox ma non riesco a navigare su internet.
Inizialmente pensavo fosse il problema del modem, mi ha funzionato per diversi mesi ma poi ho dovuto fare il rimborso e prenderne un'altro. Con il nuovo ha funzionato tutto per 1 mese ma adesso ha smesso di funzionare come il vecchio, sul wifi non ho problemi ma con l'ethernet non ho accesso ad internet.
Ho provato a cambiare porta ethernet utilizzando quelle da 1gbps ma non va, ho anche provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non funziona comunque.
Tornando al vecchio modem Tim riesco a navigare a 1gbps ma non arrivo a 2.5gbps ovviamente.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Siete riusciti a risolvere? Qualcuno di voi utilizza un'altro modem anziché il FritzBox con linea Tim per connessione a 2.5gbps con successo? Sto cercando alternative.
Grazie per la lettura