Elfo81 Buon pomeriggio ragazzi, ho una richiesta, ho dei parenti a cui attualmente in casa è attiva una fttc con Vodafone, l'indirizzo Controllando al momento non ha ftth ne vendibile, ne tantomeno ci sono Arlo o pte nelle vicinanze, però chiedevano se in futuro arriverà da loro la ftth, chissà se nel centro del paese c'è ftth e loro devono solo aspettare che qualcuno faccia gli scavi ecc...oppure tutto il comune attualmente non ha ftth... l'indirizzo è Pontoglio, via valgadori 2/b (BS) 25037 Grazie.
TheMarsican Elfo81 Verranno coperti tramite investimento privato, teoricamente, entro il 2026. Potrebbe essere un operatore locale con la propria infrastruttura.
enricoz Elfo81 Il civico è in area nera, quindi oltre ad Intred probabilmente anche FiberCop ha dichiarato copertura. Pontoglio è nel loro piano di investimenti ma i lavori non sono ancora iniziati
TheMarsican Elfo81 C'è un po' di infrastruttura FTTH Intred proprietaria in giro, poi teoricamente ricade nel piano di investimento privato Fibercop durante il 2026 e teoricamente ci sono 164 civici sotto Piano Italia 1G con OpenFiber. Comunque molto probabilmente è Intred che ha dichiarato di voler coprire l'indirizzo prima indicato.
Elfo81 Ok quindi devono attendere...io ho riferito che appena vedranno dei lavori vicino casa loro, possono capire chi farà infrastruttura e che operatori potranno fare offerte...corretto?
Elfo81 Chissà se in quel comune o nei comuni limitrofi c'è un PCN, esempio...Chiari (BS), io abito a Rovato (BS) e da noi c'è sia Intred che fibercop, inoltre sul confine con Erbusco (BS) vicino a un centro commerciale (porte franche) ho visto un tombino con scritto BUL...
TheMarsican Elfo81 Chissà se in quel comune o nei comuni limitrofi c'è un PCN, Come mai questa curiosità? Comunque ci sono diversi PCN: a Cortenuova, a Calcio, a Pumenengo, a Martinengo, a Calcinate, a Telgate e via discorrendo. Questo perché in altri comuni intorno a Pontoglio c'è infrastruttura BUL, ma non a Pontoglio. Ma questo non ha nulla a che fare con la copertura proprietaria di Fibercop o Intred.
Lorenzo1635 TheMarsican Ma questo non ha nulla a che fare con la copertura proprietaria di Fibercop o Intred Bhe. Intred tra piano scuola e DF per BUL ha steso molta fibra, non mi sorprenderebbe se l'espansione della sua rete proprietaria risentisse anche di queste influenze
Elfo81 Be perché loro erano curiosi, io ho attivato offerta Iliad, e quindi volevano sapere se potevano...ma ailoro no...al momento...non sono molto soddisfatti della fttc con Vodafone, forse sono pure un po' distanti dal ARL...vedremo in futuro...grazie mille a tutti voi intanto...
TheMarsican Elfo81 non sono molto soddisfatti della fttc con Vodafone, forse sono pure un po' distanti dal ARL A database risultano essere a 380 metri dall'ARL, mettici che i cavi possono fare un giro più lungo ed ecco che le velocità si abbassano. Mi spiace per loro ma al momento nulla da fare, si spera che nei tra 2025 e 2026 vengano coperti.
Elfo81 Si credo abbiano 70 in down...in up non ricordo, stesso problema mio fratello, stesso profilo...in down va a 25...😲
DamBagl Mi intrometto nella discussione visto che siamo "vicini di casa", qualche info su Chiari? Via Rudiano 46 (o 46/a, 46/b, sulla mappa Fibercop casa mia risulta in una posizione sbagliata)