Ciao a tutti,scrivo perchè ho notato un problema da quando mi sono fatto prestare un modem da un mio amico. Io ho un contratto WindTre Absolute e come modem mi ero fatto prestare il Tp Link Archer Vr1210V e facendo uno speed test facevo 77 Mbps in Download e 19.20 Mbps in Upload con Ping a 8ms. Siccome questo modem lo dovevo ridare al mio amico,mi ero comprato su internet il Modem WindTre Hub ZTE H389X e anche con questo modem facevo 77 Mbps in Download e 19.20 Mbps in Upload con il ping a 8ms. Purtroppo il modem WindTre si è bruciato a causa di un temporale e mi sono fatto prestare da un mio amico un TP Link VX230V e ho notato che collegando questo modem riesco a fare 72.19 Mbps in Download e 19.20 Mbps in Upload e 8ms di ping. Come è possibile che con questo TP Link ho perso quasi 5 Mbps in Download rispetto agli altri due modem che avevo prima? Premetto che tutti e 3 i modem sono stati collegati tramite cavo ethernet. Grazie a chi mi aiuterà
Velocità ridotta modem Tp Link VX230V su rete WindTre
mark129 Diafonia non c'è l'ho perchè 2 anni fa ho fatto rifare tutto l'impianto di casa e anche il tecnico che è venuto,non ha riscontrato diafonia sulla mia linea e ho anche visto che non ho un profilo sos. Davvero strano che tutti i modem che collego mi danno quella velocità e solo questo tp link mi da una velocità più bassa
La diafonia non dipende da te e non si genera in casa: tra l'altro i TP-Link non hanno tool di monitor della xDSL come i Fritz e quindi nella tua situazione non puoi dire "non ce l'ho".
Il modem dovrebbe essere lo stesso, quindi o è un fisiologico / momentaneo allineamento inferiore o è diafonia, in entrambi i casi non vedo cosa potresti fare.
Ecco, potresti farti ri-prestare il 1210, così da fare delle prove A/B col tuo 230.
- Modificato
mark129 Guarda fino a qualche settimana fa avevo un Fritzbox 7590 e anche con quel modem avevo le stesse velocità del tp link archer vr 1210 e del WindTre hub. Purtroppo mi sono dovuto vendere il modem perchè con il fritzbox,non funzionano i toni dmtf con WindTre.
mark129 Forse può dipendere dal fatto che su questo Tp Link VX230V sto usando il cavo dsl e il cavo ethernet che ho trovato dentro la confezione del WindTre Hub? Purtroppo non posso usare il cavo dsl e il cavo ethernet che sono dentro la confezione del Tp Link VX230V perchè sono corti e non mi arrivano al modem