Buongiorno, scusate mi ero perso tutti questi messaggi, non mi arrivavano le mail di notifica. 🤬
Comunque mentre stavano effettuato il cablaggio in strada e stavano scavando per un altro pozzetto, ho parlato con il responsabile della ditta incaricata ai lavori, e gli ho esposto il problema che recentemente vi ho indicato. Alla fine è stato molto gentile, e molto probabilmente mi faranno un breve scavo con una canalina a muro, in modo da far partire il filo sempre dal solito punto come adesso, ma invece di farlo passare sulle abitazioni adiacenti alla mia, lo fanno passare sotto la strada e risalire poi dalla canalina che mi metteranno....o almeno spero...Inoltre, e qui chiedo a voi, lui mi ha detto che più semplicemente si potrebbe prendere la linea dall'abitazione di fronte alla mia (dove è presente la chiostrina di rame ed andrà il PTE), e quindi invece di far fare tutto quel giro al cavo, prendere la linea di fronte e sempre con lo scavo che mi faranno portarla da me. E qui mi sorge il dubbio: si può fare a livello infrastrutturale cambiare la provenienza della propria linea? ovvero cambiare il "punto di origine" della chiostrina/PTE???
Grazie