Ciao a tutti!
attualmente ho una linea fibra con Aruba e il servizio voce VoIP. So che Aruba fornisce due codici di migrazione separati: uno per la linea dati e uno per il servizio voce. In caso di passaggio a un altro operatore mantenendo il mio numero di telefono:

1. Quale codice di migrazione devo fornire per trasferire solo il numero di telefono?
  2. Aruba si appoggia a Messagenet per la parte voce: quando scelgo il nuovo operatore, devo indicare Messagenet come attuale fornitore o Aruba?
  3. Dopo la portabilità del numero, il servizio fibra di Aruba viene disattivato automaticamente o devo richiederne la cessazione?

Grazie a chiunque possa chiarirmi questi punti!

• hento ha risposto a questo messaggio

stano_vittorio
    1) Quello della linea voce
    2) Non ricordo se come nella portabilità mobile devi indicare il fornitore di provenienza, anche perché il codice univoco della linea voce serve proprio ad identificare tutto, anche il gestore. Ad ogni modo, se dovessero chiedere il gestore di provenienza a naso ti direi di indicare Messagenet.
    3) Essendoci due codici migrazione, uno per i dati ed uno per la voce, credo che la linea dati rimarrebbe comunque attiva, nel qual caso saresti tu a doverne chiederne la cessazione (o migrazione verso altro operatore, in caso).

hento Ottimo grazie per la risposta! Anche io pensavo Messagenet però mi era venuto il dubbio perchè alla fine il fornitore con cui ho attivato il contratto è Aruba.
      Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile