• Mobile
  • TIM. Procedura online per passaggio da SIM "fisica" a ESIM

Ho fatto richiesta a TIM, dall’area MYTIM, per il passaggio da SIM fisica a ESIM.
Ho inserito tutto quello richiesto, con SPID ecc.
Al termine della procedura è comparso un avviso, dove mi comunicano che mi avrebbero mandato una email con il QR CODE da scansionare.
Però sono già passate più di 2 ore e non mi arrivato nulla, non è stato neppure prelevato il pagamento dell’importo, sulla carta di debito prepagata.
E’una procedura normale, ci sono dei tempi tecnici da rispettare, oppure c’è qualcosa che è andato storto?
Ora non vorrei riprovare a rifare da capo tutto e ritrovarmi con due esim e due prelevamenti a breve….🙂
Consigli?

ROBE66

In base a come gira ai sistemi di TIM, l'emissione di una esim ci mette da pochi minuti a 10 giorni. Di solito ci mette poco, però se becchi il momento sfigato tocca aspettare...

• ROBE66 ha risposto a questo messaggio
      • Autore

handymenny
      10 gg???
      Attenderò, l'importante che poi arrivi....
      A sto punto non ripeto la procedura, attendo solo
      Ho anche scritto alla TIm, magari mi rispanderanno tra qualche giorno anche loro.
      Grazie mille a te

• Autore

A distanza di giorni, dopo aver mandato un reclamo scritto alla TIM, ricevo la seguente risposta:

Gentile cliente,
      non è possibile accogliere la tua richiesta di segnalazione perchè dalle verifiche la procedura non è andata a buon fine .
      Per il futuro ti consigliamo di verificare e riprovare .
      Ci auguriamo di aver risolto il tuo problema e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.

Quindi dovrei riprovare l'intera procedura? Senza poi sapere come sia andata, se non dietro reclamo se no mi arriva di nuovo nulla?
      Tra l'altro l'importo di 15 euro è ancora bloccato sul mio "metodo di pagamento", rimane nel limbo per quanti giorni prima di averlo nuovamente a disposizione?

Forse è meglio che vado in un negozio fisico TIM, per comprare sta ESIM 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile