Ciao a tutti, sono cliente FTTC Tim dal 2019 ( 100 mb) ho visto nell'ultima bolletta che da marzo il mio contratto subira un aumenti di ulteriori 2 euro ,portandolo da 35.00 a 37.00 euro.Vorrei effettuare un cambio operatore verso Fastweb/Vodafone per pagare meno, volevo sapere per evitare di rimanere senza linea , se posso già richiedere la nuova attivazione al nuovo operatore che sceglierò e tenere comunque Tim fino a quando la nuova linea non sara attiva, per poi successivamente disdirla.Scusate la domanda forse stupida ma trattandosi di rete fissa non so come funziona e se quetsa cosa si possa fare ( non mi interesa mantenere il numero telefonico)... anni fa feci la stessa operazione ma passai da Eolo a Tim.
Grazie
Cambio operatore rete fissa
ruben79 puoi fare una richiesta di portabilità a qualsiasi operatore, il giorno del passaggio installi il nuovo modem (se te lo spediscono con corriere e non fanno uscire nessun tecnico che te lo consegna) e mantieni anche lo stesso numero.
Ci sono svariate offerte, puoi anche chiedere ad uno dei venditori presenti qui nel forum.
Ciao, grazie per la risposta, la mia paura è quella di rimanere senza linea mentre passo da un operatore ad un altro.Ho già fatto delle portabilitò ma solo nel mobile, nel fisso ( dove utilizzo solo internet) no.Quindi a me servirebbe la soluzione diciamo più sicura per non avere discontinuità nel servizio,, un pò come succede per luce e gas dove cambi operatore ma il servizio rimane .
ruben79 Ciao! Per mia esperienza personale non rimani senza linea. Anche con aruba fibra ad esempio, prima di procede a installare la nuova linea per poi effettuare portabilità del numero e disattivazione. Tieni in considerazione anche Aruba Fibra che ha delle offerte interessanti!
Ok, grazie per la risposta, alloa adesso valuto bene che operatore scegliere per il cambio, Grazie
- Fastweb
se ti interessa possiamo vedere con Fastweb, con zero vincoli, zero costi attivazione e modem in comodato o scegliere il modem libero.
telegram @giuspag
email paglialonga.gius@outlook.com
GiuseppePaglialonga Ciao, si volentieri...io cercavo un'offerta a un costo più basso dei 37.00 che andrò a pagare, il modem ho quello mio (un Fritz Box), e ho una sim Fw a mio nome.
- Fastweb
ruben79 27,95 con tutto incluso, mi pare che già sia ottimo allora
se poi contiamo che hai lo sconto fisso+mobile di 4€, passi a 23,95
ma cosa mi consigli di fare? Portabilità o nuova attivazione?..A me il numero fisso di Tim non interessa non lo uso,mi basta solo avere una continuità nel servizio...si non rimanere senza linea ecco anche perchè dove abito la linea mobile...