• Mobile
  • Cambio operatore da ho mobile-Iliad con ICCD diverso

Buongiorno a tutti,
Una domanda da ignorante in materia. Sto per cambiare operatore da Ho mobile a Iliad e durante il caricamento dei dati ho messo la foto della vecchia sim Ho Mobile con il suo ICCD ma questo dato è diverso rispetto a quello reale avendo Ho Mobile cambiato gli ICCD in seguito al data breach che hanno avuto a fine 2020. La domanda che mi viene è: Ma Iliad come fa a capire che la sim mandata in foto è buona? non dovrebbe rifiutare la portabilità? Ho letto di un post simile ma non ho capito cosa è cambiato dal 2022 e come fanno a fare le portabilità in sicurezza allora, non c'è rischio di sim swapping se non si controllano i reali ICCD delle sim?
Un'altra domanda se lo sapete, ma la storia del data breach di HO Mobile, ci sono stati aggiornamenti oltre quelli ufficiali che ha dato l operatore? SI è trovato qualcosa in questi anni?
Grazie mille a chi risponderà

• GMA ha risposto a questo messaggio

Banshee con la nuova procedura per la portabilità l'ICCID non serve piú e da molti operatori non viene nemmeno piú richiesto perché la procedura viene validata tramite il codice otp che si riceve via SMS e che va inserito durante la richiesta, la foto della sim serve a dimostrare che la stessa sia in tuo possesso e non sia stata smarrita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile