Ilmike87 Salve, sapete mica se c'è un modo per aprire il nat in questo router che sarebbe xx800v Ax6000? Da quello che ho letto in giro non ci sono molte speranze, avevo letto che cambiando router con un altro Ax6000 della Asus dovrei risolvere, per voi è così? Mi da sempre nat 3 e quando attivo upnp mi da double nat su Xbox serie x. Ho chiamato Wind ma non mi sanno aiutare nonostante alla vendita del contratto mi dissero che era una soluzione pensata per i video giocatori. Ci sto impazzendo perché già non sono pratico, poi ogni cosa che faccio non funziona. Ho provato anche a collegare tramite ethernet il vecchio router Tim technicolor e poi da lì altro cavo ethernet che arriva al pc ma niente, sarà da configurare. Se sapete come aiutarmi mi ascolto! Grazie mille! Buona giornata!
TheMarsican Ilmike87 Forse non hai compreso bene, per ottenere NAT2 ti serve un IP Pubblico che però Wind3 sulla FWA non fornisce. È chiaramente indicato anche nella Trasparenza Tecnica Wind3: https://www.windtre.it/Document/trasparenza-tecnica/privati-e-professionisti/Scheda-Trasparenza-Tecnica-W3_Luglio2024.pdf.
Ilmike87 TheMarsican ah ok, sì avevo letto questa cosa ma avevo letto anche che alcuni erano riusciti a sistemare la cosa cambiando modem o chiamando la Wind, io chiamando la Wind non sono riuscito a fare niente proprio. Grazie comunque Marsican
TheMarsican Ilmike87 Al massimo si potrebbe, forse, aggirare la cosa tramite l'utilizzo di una VPN sul router per cui fare passare tutto il traffico. Ma con conseguente aumento, anche drastico, delle latenze. In più devi anche saper mettere mano a determinate configurazioni, non basta semplicemente aggiungere un router.