Ciao a tutti,
nel mese di dicembre 2024 Fibercop ha effettuato gli scavi stradali per la posa della fibra nella via in cui abito, e ad inizio gennaio 2025 ha installato nella zona cantine del mio condominio il suo PTE (se può essere d'aiuto ho una foto).
Ho sentito TIM tramite il loro numero di assistenza e un operatore molto gentile mi ha comunicato che lo stato di attivazione risulta "giallo" in stato avanzato, ma non ha saputo darmi maggiori info in merito alle tempistiche di attivazione.

La cosa "strana" è che verificando la copertura sul sito Fibercop, il mio civico non è selezionabile. Come se non esistesse. Mi permette di selezionare i due civici successivi al mio (anch'essi oggetto dello stesso intervento Fibercop sopra citato) ma non risultano coperti da FTTH.

Secondo voi è tutto normale ed è solo questione di tempo prima che compaia il mio civico sul sito Fibercop? Avendo già il PTE installato quali potrebbero essere i tempi per la vendibilità di TIM?

Shamalayan
    Innanzitutto i tempi sono abbastanza prematuri.
    In media dalla posa del PTE fino a vendibilità del civico ci passano 3 mesi (ma anche 6/8 se si tratta di Piano Italia 1G).

In più eviterei di chiedere informazioni a Tim in quanto:

• la rete non è più la loro;
    • gli operatori del 187 non hanno mai avuto visibilità sullo stato di rete, né prima e né quantomeno ora.

Se vuoi indicare l'indirizzo, anche in privato vedi mail nella mia bio, proviamo a vedere cosa sta succedendo.

PS: ma si tratta della stessa costruzione di cui parlavi in precedente discussione?
    Se si, mi sembra normale che il civico non sia selezionabile, non è stato mai censito.

TheMarsican
      Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per mandarti in privato indirizzo e foto del PTE.

Si tratta esattamente dello stesso immobile. Non essendo censito pensavo (da totale ignorante in materia) che non fosse soggetto a interventi Fibercop.

Shamalayan

Non ho seguito la vicenda ma concordo: mi sembra curioso che Impresa stia predisponendo l'allacciamento rete fibra ad un civico non censito in banca dati...

Shamalayan
          walt

Io in realtà il civico lo vedo censito ma senza nessun tipo di risorsa associata. (Dalle limitate informazioni che ho)

Che sia mai partito lo sviluppo di rete in qualche modo?🤔

PS: @Shamalayan la mail che uso non prevede la possibilità di vedere allegati, comunque il PTE puoi comunque metterlo in foto qui tanto senza l'accesso alla banca dati Fibercop è impossibile risalire all'indirizzo.

• walt ha risposto a questo messaggio

walt

Il fatto che l'indirizzo non sia censito (nonostante l'installazione del PTE ) potrebbe in qualche modo interrompere la futura vendita della ftth?

Shamalayan Il fatto che l'indirizzo non sia censito

TheMarsican o in realtà il civico lo vedo censito

Delle due l'una...

walt Shamalayan
                Il civico 7 c'è.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Non ha risorse associate al momento.

Non so e non ho gli strumenti per capire come sia possibile che abbiano censito il civico e cablato con installazione PTE, ma risulta.

@Shamalayan ma nel 2022 da immagini maps c'era un cantiere lì, quando è stato finito il palazzo?

TheMarsican Il civico 7 c'è.

Non avevo dubbi...ma ovviamente ci stava la mia risposta interlocutoria considerato il testo del messaggio con cui sono stato menzionato...per il resto che dire, io sono fuori dai giochi su questi aspetti.

TheMarsican
                  Ad inizio 2024

Non mi resta che attendere, sperando che si tratti di un'attesa di pochi mesi

Shamalayan Ad inizio 2024

Pensavo al fatto che magari a seguito di qualche altro fatto che tu non sai in qualche modo è stata richiesta di lottizzazione o comunque è partito l'iter per il cablaggio.

Shamalayan Non mi resta che attendere, sperando che si tratti di un'attesa di pochi mesi

Io me la gioco sui un massimo di 4 mesi, ma la quotazione è bassa🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile