Buonasera a tutti,
l'altro giorno con mio enorme stupore vengo contattato dal mio operatore (TIM), il quale mi comunica che la mia abitazione è coperta dalla FTTH. incredulo faccio tutti i miei controlli e cosi è. non la misto rame ma addirittura la ftth.
Salti di gioia che non ve lo dico dato che dove abito non arriva nemmeno la misto rame ma ho solo la vecchia adls a 20mb e la FWA va peggio della 20 MB
Non ci penso 2 volte e attivo subito l'offerta.
La sera stesso mi contatta open fiber per fissare l'appuntamento con il tecnico, che questa mattina mi chiama e fa il sopralluogo.
A malincuore si conclude tutto con un nulla di fatto, troppo bello per essere vero. Abitando in un parco il tecnico esordisce dicendo che non si può fare nulla, a meno che non si faccia uno scavo all'interno del parco.
delusione pura.
vi inoltro la mappa scaricata dal sito BUL, i pallini neri cosa sarebbero ?
ho segnalato con il cerchio la mia abitazione e in viola le due vie del parco che collegano alla strada principale dove sono presenti gli scavi.

la mia domanda è, ma non si riesce a passare la fibra passando per le canalette dei cavi telefonici già presenti, dato che sia su via nazionale che su via legniti sono presenti le classiche colonnine delle linee telefoniche?
alla fine la distanza tra gli scavi fatti del BUL dista un 600 mt .
perchè dare una disponibilità che poi disponibilità non è.
grazie a tutti