Salve, ho comprato un cavo ethernet cat 7 ftp, quindi doppia schermatura sia delle coppie singole che tutte e 4 le coppie insieme.
Aprendo il cavo oltre alle 4 coppie è uscito un un 9 filo che mi sembra di rame puro, che nn ho mai visto in altri cavi. Adesso devo crimpare il cavo, che devo fare con questo filo?

Zag1 Adesso devo crimpare il cavo, che devo fare con questo filo?

è il filo da collegare allo shield in metallo del frutto o saldarlo al conettore da crimpare...

Ma la vera domanda è cosa te ne fai di un cavo schermato? e per di più da crimpare? e per di più cat 7, sai che i cat 7 hanno i connettori arj45 e non i classici rj45?

domanda stupida....ma chi te l'ha fatto fare?!?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

LuigiHiroshiMelis Sicuramente sarà stato fuorviato dalle solite informazioni spazzatura reperibili in rete (spesso grazie a sedicenti YouTuber "tecnici") o semplicemente avrà cercato su Amazon quello con la categoria più alta...più ce n'è e meglio è no? 😄

pgxx mi sembra troppo "compro la macchina alta e grossa" perché è meglio...

• pgxx ha messo mi piace.

Zag1 Se non colleghi lo schermo a massa perchè hai comprato un cavo schermato? In ogni caso puoi ignorare tutta la schermatura e ottieni un CAT6 glorificato (se non peggiorato ma no ho gli strumenti per rispondere a questa domanda) è uno spreco ma almeno lo puoi fisicamente usare

• Autore

Non ho fatto molte ricerche ed ho peccato di ignoranza. Per caso qualcuno può dirmi come si fa?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Zag1 qualcuno può dirmi come si fa?

O lo togli e usi un cat 6/6a UTP o tagli la schermatura, non avendo dove collegarla, e usi le coppie normalmente come faresti con un cat 6/6a UTP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile