Ho acquistato 3 deco x50 POE da istallare uno su ogni piano della casa cablato con cavo cat6, durante la configurazione mi chiede se voglio impostarlo come access point o come router secondo voi quale è meglio?
Vorrei impostarlo con indirizzo ip statico, ho già riservato l'indirizzo ip e il Mac sul router

• Bast ha risposto a questo messaggio

Leano secondo voi quale è meglio?

È meglio quello che serve a te.
    Se vuoi che il Deco gestisca tutta la rete devi impostarlo come router, mentre se vuoi che estenda la rete del tuo router devi impostarlo come access point.

Bast mentre se vuoi che estenda la rete del tuo router devi impostarlo come access point.

oltre che estendere, puoi anche disattivare in toto la wifi del tuo router e usare il deco in modalità access point.
      la wifi del tuo router creerebbe disturbi e basta se gli piazzi comunque un AP deco nelle vicinanze.
      il deco andrà in bridge con la LAN, come fanno la stragrande maggioranza degli access point domestici inclusi o meno nei router.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Non sono l'op 🙂

Bast lo so, era un "puoi" generale da leggersi come "è anche possibile"

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile