Vengo giusto oggi da una brutta esperienza d'attivazione FTTC Aruba (parte tecnica):
https://forum.fibra.click/d/63293-migrazione-fttc-da-tim-ad-aruba/23
però voglio comunque tagliare i costi della fattura TIM (ora 47.90 euro) senza passare in wholesale/SLU/easy IP su rame, perché ho capito che qua è proprio un terno al lotto su rame, sia per la qualità di linea sia per la voglia/competenza di chi farà materialmente la migrazione.
Per quel che riguarda l'FTTH sarei dovuto essere coperto nel 2023, ma nessuno scava qui, quindi campa cavallo. Come alternativa mi rimangono una rimodulazione TIM (per già clienti? Altro campa cavallo?) oppure una FWA Dimensione (100/20) che dovrebbe andare a sostituire una FTTC TIM senza infamia e senza lode che va a 52/21 Mbit in 17a, molto solida, era up da 47 giorni, ho spento io oggi il router durante l'attivazione della linea Aruba.
Sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi dalla FWA dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità. Non ho esigenze particolari, a parte streaming video (Netflix/Rai Play etc) e la necessità che la linea non cada ogni X minuti o abbia prestazioni infime, perché la uso anche per lavoro quando sono a casa e devo essere raggiungibile.
Qualcuno ha voglia e tempo per darmi qualche consiglio su rimodulazioni non vincolanti per anni e, soprattutto, su FWA? Grazie.