eb1277 è a loro discrezione in base all'infrastruttura e decisioni amministrative. Sinceramente non ti focalizzare sulla velocità, 1G come 2.5G non ti cambia nulla. E te lo dico perchè per esperienza non useremo mai quella banda, anche per scaricare i giochi i server hanno un limite. E meglio scegliere una buon ISP con una buona rete che uno che offre soltanto la velocità più alta.
Siccome io ho Iliad ed ho avuto TIM, posso dirti che Iliad ha una qualità per le chiamate pessima. Se vuoi un ISP buono tieni in considerazione l'offerta di Aruba a 19,90 per 6 mesi e poi 27,90 per sempre. è più economica della tua offerta TIM ed ha una buona qualità generale.
WindTre e Vodafone non sono particolarmente consigliate sia per i vincoli che per il modem rateizzato che ti vincola con WindTre, mentre Vodafone lo dà in comodato ma poi ci sono delle rate di attivazione x 24 mesi da pagare. Aruba non ha alcun vincolo. Fastweb te la sconsiglio perché l'assistenza è pessima ed impossibile da contattare a volte (parlo con cognizione di causa avendola nella 3° casa).
SkyWifi non è male, però se volessi un domani cambiare il router non potresti farlo se non con Keenetic o un router OpenWRT, quindi ti limita nella scelta, per il resto anche la loro connessione è ottima.