Infissa Grazie. Quali sono i Pro e i Contro di Pianeta Fibra, se ti va di dirmelo?
Pro:
- più risorse fisiche e umane. Hanno una dimensione (PF+Aruba) che comincia a permettersi soluzioni più costose e prestanti rispetto a quelle che può permettersi un piccolo ISP
- hanno ancora una dimensione umana, i ticket sul portale vengono seguiti in poco tempo, almeno durante gli orari d'ufficio
- PF nasce da Seflow, una azienda che prima di fare ISP per anni ha avuto servizi server e anti attacchi DOS. Ora uniti ad Aruba sono "saliti di livello".
Contro:
- cominciando a ingrandirsi, stanno strutturandosi e anche se rimangono decisamente meglio dei call center dei grandi (Tim, Wind3, Fastweb, ecc) forse non sono più "artigianali e diretti" come all'inizio prima di unirsi ad Aruba quando erano molto più simili ai piccoli come Dimensione.
C'è da dire che agli inizi erano praticamente due persone a seguire i clienti, spesso una che ad alcuni su questo forum non stava simpatica (io mi son trovato bene con lui e mi ha seguito personalmente nell'installazione di una FWA su rete Eolo particolare a mie spese, dove Eolo non voleva perdere tempo a fare il lavoro extra e mi aveva messo in lista KO tecnico). Ora ci sono più persone e nel bene o nel male non hai più un rapporto "personale" che può piacere/non piacere, ma i tempi di risposta fuori orario ufficio si sono allungati un po' (il "fondatore" a volte ti risolveva i ticket ad orari impossibili da casa, anche sabato notte, una follia).