Buongiorno abito su una strada senza uscita e le abitazioni sono tutte sul lato dispari (1-9).A fine 2023 fibercoop ha portato la fibra a inizio strada installando un tombino a terra con roe all interno.dopo pochi giorni nella cassetta postale abbiamo trovato il volantino di Tim che ci comunicava che era possibile attivare la fibra.prima non potevo essendo vincolato ad un altro gestore.Ora che il vincolo è finito volevo cambiare ma verificando la copertura non sono coperto dalla fibra ma dal misto rame.sapendo per certo che i miei vicini int 3A 3A e 5 hanno tutti la fibra ffth. ho provato a contattare Tim wind Fastweb Tiscali Vodafone iliad ma tutti mi rispondono che sul 3 non e possibile avere la fibra, ma tutti hanno verificato che sugli altri civici invece è possibile, e un paio mi hanno accennato ad un probabile errore del tecnico quando ha compilato il rapporto.tutti mi hanno detto che loro non essendo i proprietari della fibra non possono richiedere verifiche, ma al limite solo segnalare disservizio, e quindi di contattare direttamente fibercoop (Wind invece indica openfiber).
Open fiber mi risposto che non sono coperto da mail automatica, fibercoop ho scritto una PEC ma ancora niente.
Seguendo le vostre indicazioni del forum ho cercato sulle varie pag web da cui si vede che nella mia zona i lavori sono stati completati nella mappa di bul si vede il tombino che è davanti al mio cancello condominiale e tutta la strada e a 1000/300....
Come posso fare per chiedere una verifica?
Grazie 1000 a tutti.