buongiorno a tutti, chiedo per favore un aiuto su come risolvere questo problema. L'indirizzo su Milano - Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11 risulta non coperto da FTTH. Risulta invece disponibile Via Usignolo 11, peccato che il civico 11 di via Usignolo non esista. Il pozzetto dove passa la fibra Fibercop è sulla via usignolo a qualche metro dall'angolo del civico di piazza San Giovanni Battista alla Creta 11. Il tecnico Fibercop che stava lavorando al pozzetto mi ha detto che molto probabilmente hanno assegnato il pozzetto utilizzando il civico non esistente di via Usignolo 11. Il problema è che la fibra non risulta vendibile per il civico di Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11.
Qui vedete le foto che spiegano il problema. Ho segnalato il problema a Fibercop mesi fa, senza risposta.
Gentilmente qualcuno in questo forum mi saprebbe per favore come procedere per risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti. Paolo.

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha aggiunto il tag FiberCop .

bittoliquido Più che pozzetti, armadi, cancelli serve solo una cosa: foto della chiostrina dalla quale parte il rame che arriva nell'abitazione per vedere se c'è il PTE della FTTH.
    Potrebbe essere quella della seconda foto (eventualmente prova a seguire a ritroso, per quanto possibile, il cavo), nel caso manda una foto dei lati per vedere se ci sono gli adesivi del PTE

Grazie, sui lati non ci sono adesivi o numeri. Attualmente internet è fornito da un collegamento in rame adsl che arriva da Vodafone a decine di metri di distanza, in prossimità del civico Via del Cardellino 55.

Il tecnico Fibercop mi diceva che basterebbe far correggere quello che oggi è assegnato all'inesistente civico 11 di Via dell'Usignolo spostandolo su Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11. Io sono assolutamente ignorante in materia, so soltanto che tutti i civici del quartiere sono coperti da fibra fino 10 Giga, l'unico civico che risulta non coperto è solo l'11 della piazza, collegabile solo in rame.

Devo provare ad aprire qualche armadietto che ho messo nelle foto per vedere se all'interno c'è qualche numero? Grazie in anticipo

• walt ha risposto a questo messaggio

bittoliquido Devo provare ad aprire qualche armadietto

Senza forzare nulla, s'intende...

ovviamente, alcuni sportelli sono solo accostati

buongiorno, tutti gli armadietti sono chiusi e non ci sono adesivi all'esterno che possano dare dei riferimenti.
        Su un armadietto è rimasto una piccola parte di adesivo con un frammento di numero, forse vandalizzato.

L'unico numero presente nel gruppo di armadietti è questo in foto

Circa 6-7 anni fa la linea internet e telefonica era collegata all'armadio con questo numero.

Mi trovo bloccato, con TIM che rende vendibile con FTTH 2,5 un civico inesistente, via dell'Usignolo 11 a Milano quando l'unico numero 11 è relativo al vero indirizzo esistente, Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11.

Vi chiedo per favore un aiuto su come procedere. Grazie in anticipo.

un mese dopo

enricoz buongiorno, aggiorno questa discussione sugli sviluppi. Lunedì mattina sono usciti i tecnici TIM/Fibercop per collegare la fibra a 10 GB. La richiesta di attivazione è stata fatta sul civico inesistente sul quale è presente la vendibilità. Il civico inesistente è a qualche metro dal civico reale.
        Abbiamo trovato la chiostrina (se è la chiostrina, vedi foto), era già posizionata all'interno di un locale ed era stata richiusa in una armadiatura, nessuno sapeva della sua esistenza. Arriva solo il rame, ma i tecnici hanno aperto un ticket per fare portare la fibra e posizionare la scatola dalla quale poi loro si collegheranno per portare al rack degli switch. @walt avresti per favore la possibilità di aggiornare l'anagrafica per avere la disponibilità della fibra all'indirizzo Piazza San Giovanni Battista alla Creta, 11 - Milano, utilizzando i numeri della chiostrina in foto? Grazie in anticipo

• walt ha risposto a questo messaggio

bittoliquido Arriva solo il rame

bittoliquido avresti per favore la possibilità di aggiornare l'anagrafica per avere la disponibilità della fibra

🧐

Ti ringrazio per la risposta, perdonami, è un pò criptica, non capisco. Grazie, Paolo

bittoliquido Se non c'è un ripartitore ottico non può aggiungere il civico...

bittoliquido Non si può "aggiornare l'anagrafica" poiché non è presente il PTE che affianca il box rame già esistente.
              Fino a quando non verrà installato e documentato in banca dati, semplicemente non puoi richiedere alcun contratto FTTH né nessuno qui può fare alcunché.

Attendi e spera che il "ticket" aperto dai tecnici già intervenuti abbia esito positivo.

Lorenzo1635 grazie, ora mi è chiaro. I tecnici mi hanno detto che a breve mi contatteranno per portare questo ripartitore ottico.
              Solo quando sarà installato sarà possibile correggere il civico, ho capito bene?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

bittoliquido Non c'é nessun civico da correggere. Una volta installato e collaudato il PTE, entro qualche tempo (ci vuole minimo un mese) il civico risulterà vendibile sulle banche dati dei vari ISP.

9 giorni dopo

buongiorno a tutti, un aggiornamento sull'evoluzione dell'installazione. Il PTE verrà montato nell'armadio 44 9 come in foto. Fino a qualche giorno fa l'armadio era senza numerazione, stamattina mi sono accorto della variazione. Dal PTE poi verrà tirata la fibra fino a dove verrà posizionato il modem, utilizzando le canaline che abbiamo già montato. Quindi il prossimo passo è il tecnico che monterà il PTE. Forse ci siamo :-)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile