Io ragazzi penso di provare a richiedere l'intervento di un tecnico eolo tra inizio/meta' marzo. Ho parlato con alcuni operatori (PianetaFibra e Dimensione) e il secondo operatore in particolare mi ha detto che loro nella mia zona si appoggerebbero ad eolo, poi ovviamente gestita in toto da loro, e le connessioni hanno un ping molto buono (addirittura mi diceva anche sotto i 10 ping, roba che non ho mai visto in vita mia sinceramente) ed e' una cosa che gradisco, non essenziale ovviamente avere un ping cosi' basso per me perche' non gioco in modo competetivo pero' non lo rifiuto, e in termini di stabilita' pare che vada piuttosto bene. La rete eolo quindi, al momento, mi sta dando un po' di fiducia, per ora sono orientato pero' con PianetaFibra (contattato @MicheleBandinu, grazie a @TheMarsican e @mitch_el per il suggerimento) banalmente solo perche' hanno un prezzo piu' competetivo (25,90/mese (26,90/mese se richiedo il router) contro i 29,90/mese router includo).
Magari aggiorno il post piu' avanti con eventuale feedback se decido di procedere su questa strada 👍️