Salve a tutti,

recentemente mi sono trasferito e nel momento di procedere per l'attivazione della FTTC il tecnico mi ha detto che non è possibile perché mi trovo in rete rigida a circa 250m dalla centrale.
Attualmente mi trovo con un provider locale che mi fornisce l'accesso a internet attraverso un'antenna montata sul tetto con un'offerta 30/3.
Io utilizzo internet principalmente per giocare online, guardare video e stream su Twitch. Purtroppo però con la connessione attuale giocare online, soprattutto durante le ore serali, è un'inferno a causa di valori di ping e jitter elevati che si stabilizzano solo di notte. Inoltre anche la velocità di connessione è sempre ridotta in quanto quando scarico qualcosa vado in media a 1.5/2 MB/s anziché 3.5/3.7 MB/s. Ho già contattato i tecnici che mi hanno detto che la linea non è migliorabile.
Per questo motivo sono intenzionato a cambiare connessione ma volevo un consiglio da parte vostra: meglio rimanere con questo provider locale che mi fornirebbe l'ADSL che arriva sui 16Mb/s o provare a passare a Eolo?
Sul sito di eolo nella sezione copertura risulta che l'indirizzo è raggiunto da internet fino a 100 Mega.
Io ho più che altro necessità di un ping basso e costante perché gioco molto a FPS online.

Grazie a tutti!

per capirci.. 3MB(yte)ps sono 24 Mb(it)ps.. quindi quasi i 30M che ti vendono. Non è male.
Se puoi fare Eolo 100 è un po' più costoso della media ma funziona bene.

Technetium Si lo so però quello che intendevo dire è che quando scarico vado in media a 1.5MB/s / 2 MB/s che sono i valori di un ADSL e non dei 30Mb/s che mi vendono.
    Dici che Eolo 100 è una buona alternativa quindi? Perchè non vorrei che si presentassero problemi di congestione o simili.

nico9779 Si lo so però quello che intendevo dire è che quando scarico vado in media a 1.5MB/s / 2 MB/s che sono i valori di un ADSL e non dei 30Mb/s che mi vendono.

Se su un browser come chrome o simili, leggi 1,5-2MB si parla di 16Mbps. Non male. Velocità di una buona adsl 2 che in parecchi si sognano.
      Il fatto che non raggiungano tutti i 30Mbps sarà dovuto a congestione.
      Eolo 100 è una buona connessione. Poi dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Eolo 100 costa 36,80 Euro, se ti serve IP pubblico costa di più. Se ti bastano i 30MB costa 29,90 Euro.

nico9779 Fai Eolo 100 che la nuova tecnologia è infinitamente migliore della vecchia, per svariati motivi. Puoi anche disattivare l'opzione 100 volendo in seguito ma rimani sulla tecnologia nuova e paghi 29.90

• rami ha messo mi piace.

Ok grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile