Salve a tutti,
recentemente mi sono trasferito e nel momento di procedere per l'attivazione della FTTC il tecnico mi ha detto che non è possibile perché mi trovo in rete rigida a circa 250m dalla centrale.
Attualmente mi trovo con un provider locale che mi fornisce l'accesso a internet attraverso un'antenna montata sul tetto con un'offerta 30/3.
Io utilizzo internet principalmente per giocare online, guardare video e stream su Twitch. Purtroppo però con la connessione attuale giocare online, soprattutto durante le ore serali, è un'inferno a causa di valori di ping e jitter elevati che si stabilizzano solo di notte. Inoltre anche la velocità di connessione è sempre ridotta in quanto quando scarico qualcosa vado in media a 1.5/2 MB/s anziché 3.5/3.7 MB/s. Ho già contattato i tecnici che mi hanno detto che la linea non è migliorabile.
Per questo motivo sono intenzionato a cambiare connessione ma volevo un consiglio da parte vostra: meglio rimanere con questo provider locale che mi fornirebbe l'ADSL che arriva sui 16Mb/s o provare a passare a Eolo?
Sul sito di eolo nella sezione copertura risulta che l'indirizzo è raggiunto da internet fino a 100 Mega.
Io ho più che altro necessità di un ping basso e costante perché gioco molto a FPS online.
Grazie a tutti!