Ciao a tutti!
Abito a Senigallia e circa 3 anni fa è stato installato il CRO FiberCop nel mio quartiere ma, secondo quanto riportato dalla "Agcom broadband map", pochissimi civici sembrerebbero coperti lungo la via.
Questo è il risultato del sito bandaultralarga.italia.it sul mio civico e su alcuni in prossimità:
"Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2023 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload."
ma ad oggi non è stato installato alcun PTE né è stato posato alcun cavo al mio condominio e non c'è vendibilità.
Andando a controllare il file dei CRO/CNO sul sito FiberCop, il CRO risulta attivo dal 17 gennaio 2022 ma ha un numero civico sbagliato.
Il CRO in questione è collocato in Via Francesco Podesti 153/A ma sul file excel il civico risulta essere 135/A. Le coordinate GPS sono corrette quindi il CRO credo sia quello. In ogni caso i codici sull'armadietto condominiale sono 57 / 0-4 / 2-3*.
Possibile sia questa una delle cause della mancata copertura a distanza di 3 anni?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!