Buonasera,
Per necessità e per mancanza di fibra ottica al momento vorrei comprare un router TP-Link Deco X3000-5G e mettere dentro un sim 5g Iliad. Sul sito di Iliad mi dice che nel comune (giussago) c’è copertura.
Qualcuno ha esperienze con quel router e con 5g Iliad? Vodafone in casa prende pieno 5g con massima copertura.
Grazie

Ciao, dando un'occhiata su lteitaly vedo che

• per Iliad hai DSS/FDD Passivo con N28
    • per Wind3 hai anche TDD sub-6GHz Inter-site con N3
    • per Vodafone hai TDD sub-6GHz con AAU con N78

pertanto la mia domanda è: perché proprio Iliad? 😆

Gabri01 se hai bisogno di gigabyte illimitati, costa un po’ di più rispetto a una normale Sim, però funziona benissimo ALPISM su rete Wind tre. Altrimenti qualsiasi Sim su rete Wind o su rete Vodafone con abbonamento 5G è sicuramente meglio di Iliad come ti hanno già detto sopra. Guarda ad esempio very che in questo periodo sto offrendo molti giga un prezzo più che onesto

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
    • _Lex_ ha messo mi piace.

Filippo94 Tra l'altro Iliad non la prevede neanche una tariffa solo dati in 5G, il massimo che avrebbe in 5G sarebbero 250GB a 11.99€/mese, con prestazioni comunque simili al 4G. Però hai toccato un punto importante: di quanti GB ha bisogno @Gabri01 ?

Gabri01 al momento mi servirebbe per controllare la domotica e allarme da remoto quindi direi pochi. Non collegherei delle telecamere Ip tranne che non trovo tariffe illimitate

Gabri01 Ma per questo tipo di utilizzo secondo me non è giustificato l'acquisto di un router 5G.
        Poi non so in quella zona specifica, ma la rete iliad 4G proprietaria in generale non mi sembra arrivi ai livelli di saturazione tali da giustificare apparati 5G per usi basici.
        Fosse Vodafone ti direi modem 5G tutta la vita, ci sono zone dove il 4G Vodafone non è lento di più, mentre il 5G "vola".

Comunque previsioni non se ne possono fare, prendi una SIM iliad o te la fai prestare e verifica copertura e prestazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile