Simone000 quando faccio solo notare una scelta poco sensata di Tim di installare ont 2,5G per poi castrare commercialmente i clienti a 1G che crea oggettiva insoddisfazione nei clienti
Il buon 80% dei clienti nemmeno sa cosa fa l'ONT e che esso ha una porta RJ45 2,5G.
Semmai sono i clienti Tim che non si informano in maniera adeguata o che credono a tutto quello che dicono i call-center (senza nulla contro chi ci lavora, ma è realtà dei fatti che non sono formati a dovere).
Oltretutto ha senso e come se lo ha: se poi il cliente decide di passare ad altro operatore o di stipulare un nuovo contratto con Tim, per avere accesso alla 2,5G, si ritrova in casa un ONT già adatto.
Meno scarti e meno RAEE in casa.
Simone000 si tratta di una velocità ormai obsoleta che Tim vuole continuare a proporre ai suoi vecchi clienti.
Obsoleta non direi, ci sono altri operatori che addirittura vendono solo quel taglio😅
Non so quali siano le politiche commerciali di Tim e poco mi interessa, da quando l'ho abbandonata anni fa il fegato è ringiovanito e sta bene.
Trovo insensato il discorso di restare con Tim viste tutte le condizioni strambe in cui i suoi clienti finiscono.
(compreso me ai tempi, ma ringraziando il cielo esiste ConciliaWeb)
Comunque non era mio intento sembrare scorbutico, sono schietto e diretto ma non cattivo 😊