Frenkbaracca Buongiorno a tutti! In mancanza di FTTH sono costretto a utilizzare una FWA per lavorare da casa in smartwork e ho bisogno di un buon collegamento internet. Chiaramente dovrò fare installare anche antenna sul tetto. Qualcuno può darmi qualche consiglio e dirmi che prestazioni posso ottenere da qui? Tipo BPS a cui collegarsi.Grazie 45.6662598, 12.0892096
TheMarsican Frenkbaracca Come prima cosa prova a vedere la copertura EOLO, io ho preso come indirizzo VIA DON GRESPAN, 10/12 - Istrana e mi segna la possibilità di avere la 300M. (andrebbe benissimo anche la 200M o 100M) Prova con Pianeta Fibra o Dimensione, che rivendono su infrastruttura EOLO. Per il resto l'unica BTS decente per qualcosa su 5G N78 è https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22210.38695 di Vodafone.
MicheleBandinu Frenkbaracca Hai due BTS di riferimento a 1.5km e mezzo e 3Km. Dovresti Poter attivare FWA su rete dedicata Fino a 300Mega . Naturalmente poi la valutazione oggettiva del segnale la fai con il tecnico e poi decidi se attivare o meno . Abbiamo l'offerta con Pianeta Fibra a partire da 25.90 attivazione inclusa. Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635 .
Frenkbaracca MicheleBandinu ok, allora provo a sentire col numero che mi hai passato e vediamo cosa dicono.
wasps MicheleBandinu curiosità, con questa promo fwa il modem è in comodato gratuito tutto incluso nei 25,90 oppure c'è un costo di noleggio a parte?
Frenkbaracca @MicheleBandinu quello che non mi è chiaro (e chiederò al numero che mi hai mandato) è se si preoccupano loro di installare un' antenna o devo trovare io qualcuno che lo faccia
TheMarsican Frenkbaracca Il numero che ti ha mandato è dello Store di Michele stesso. Lui è anche rivenditore di Pianeta Fibra. Comunque ci penseranno i tecnici incaricati a fare le prove ed installare l'antenna EOLO.
MicheleBandinu Frenkbaracca l'installazione dell'apparato è inclusa neill'attivazione gratuita , salvo che non ci sia la necessita di opere particolari, ma nel caso cmq hai la possibilità di decidere se procedere o meno