mark129 Aperock provo a chiarire:
Parte il cavo dalla porta 2.5G del router e si connette alla prima placca.
Dalla prima placca c'è il cavo che passa fino alla seconda placca. Fin qui tutto ok, se mi connetto con il PC, allineamento a 2.5G e navigo a quella velocità correttamente.
Nella seconda placca c'è un altro frutto che porta alla terza placca, e proprio questa tratta mi degrada a 100 Mega.
Per testare quella tratta, connetto i due frutti della seconda placca tra di loro.
Quindi diventa come se fosse un cavo unico che va dalla prima alla terza placca.
Spero di essermi spiegato ahah e comunque funziona tutto, il problema è solo la velocità di connessione tra la placca 2 e la 3.
Andrea786 si tutto uguale, tutto crimpato alla stessa maniera, stessi cavi, stessi colori. Il tutto collegato alla presa 2.5G del router da una estremità e ad un PC con scheda di rete a 2.5G dall'altra.
Non so cosa altro dirti, probabilmente pecco di conoscenza in questo ambito specifico, scusa 🙁
EDIT: se connetto il router direttamente dalla seconda placca alla terza, si connette a 2.5G 😅 quindi non posso connettere in sequenza delle placche tra loro?
EDIT-2: se metto lo switch nella seconda placca che porta altra corrente, potrebbe funzionare?