Salve a tutti. Ho fatto qualche ricerca sul forum sul tema in oggetto, ma non ho risolto.

Vorrei attivare un numero VoIP da usare con apposito telefono a casa. Ho visto che ci sono diversi ISP che lo offrono in associazione a un contratto di fornitura internet con loro, ma non vorrei ora cambiare il mio ISP.
Vorrei quindi un fornitore di VoIP indipendente dall'ISP. Avevo trovato Mediavoip (non so quanto sia noto o affidabile) che sembrava perfetto, ma non offre tra i prefissi disponibili quello della mia località di residenza.
Non mi interessano funzioni particolari, vorrei solo disporre di un numero di rete fissa al quale ricevere saltuarie telefonate. Mediavoip aveva anche il vantaggio di un costo molto basso.

Avete per caso qualche suggerimento? Grazie!

Ehiweb è molto affidabile, se devi attivare un nuovo numero. Se hai un numero da portare sicuramente Olimontel

uso cpn.it da un annetto e mi trovo bene, per ricevere il costo annuo mi è abbastanza contenuto
    per le chiamte in uscita è a consumo

mi sembrava di aver capito che fosse vincolato alla connessione dati, ma forse ho capito male. Ora provo...

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

gilgdm Grazie mille, ho avviato la procedura.
      Approfitto della tua presenza sul forum.

Appena sarà attivo, proverò il servizio con una app. In seguitio, posso ad esempio usare un telefono come il Gigaset AS690A IP BASE, collegandolo a qualsiasi router di qualsiasi provider (anche senza IP fisso, né pubblico)?

Scaduti i 30 giorni, mi sembra di capire di avere due opzioni: mantenere VivaVox Free, che costa al minimo un euro al mese (se non faccio telefonate), oppure passare a Numero Pro, al costo di due euro al mese, sempre presumendo di non fare telefonate. Quale sarebbe il vantaggio di avere Numero Pro, nel caso in cui il numero a me servisse sostanzialmente solo per ricevere telefonate?

Grazie!

• Ehiweb

Buongiorno isabeksu

isabeksu Appena sarà attivo, proverò il servizio con una app. In seguitio, posso ad esempio usare un telefono come il Gigaset AS690A IP BASE, collegandolo a qualsiasi router di qualsiasi provider (anche senza IP fisso, né pubblico)?

Nel 99% dei casi funziona usando anche il parametro STUN, ma la garanzia assoluta per altri operatori non c'è, dipende anche dalla policy di rete che hanno, per questo meglio provare il servizio.

isabeksu Scaduti i 30 giorni, mi sembra di capire di avere due opzioni: mantenere VivaVox Free, che costa al minimo un euro al mese (se non faccio telefonate), oppure passare a Numero Pro, al costo di due euro al mese, sempre presumendo di non fare telefonate. Quale sarebbe il vantaggio di avere Numero Pro, nel caso in cui il numero a me servisse sostanzialmente solo per ricevere telefonate?

Il numero Free è una ricaricabile ed ogni mese di viene scalato 1 Euro dal credito se fai meno di 2 euro di traffico.
        Il numero PRO invece costa 2 euro al mese (o 24 euro/anno) ed hai fino 3 chiamate in contemporanea e non hai il pensiero di dover ricaricare.

gilgdm Mi è stato attivato il numero. Grazie. Funziona perfettamente con Zoiper. Ora devo procurarmi un telefono VoIP...

• gilgdm ha messo mi piace.
            • Ehiweb

Perfetto!
            isabeksu noi forniamo già configurato Gigaset AS690 IP BASE ma va bene qualsiasi cordless voip 🙂

Ah

gilgdm ah! Fantastico. Grazie!

È proprio il modello a cui pensavo. Quindi se lo ordino con il mio account cliente mi arriva già configurato, infilo il cavo Ethernet nel router e va?

• Ehiweb

isabeksu sì, se il router è in dhcp, cmq se qualcosa non torna puoi sempre contattare l'assistenza.

gilgdm telefono ordinato.

20 giorni dopo

Dopo qualche settimana, posso dire che funziona tutto molto bene, grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile