Salve,
Mi hanno regalato un RadiX AX6600, da utilizzare in vista della connessione a FTTH della mia abitazione. Qualche buon cuore mi sa descrivere come configurarlo per il wifi e per la connessione all'ont di TIM da 2.5 GB (uno ZTE)? Il 'manuale' dato a supporto è decisamente scarno, ed anche partendo da indicazioni varie trovate in rete, dalle pagine TIM, etc. non ne riesco ad uscire... Ad oggi, dopo qualsiasi tentativo (anche di autoconfigurazione) non riesco a fare il collegamento ad internet. Non trovo nemmeno le pagine sulle quali configurare la connessione con numero di telefono, password e VLAN. Inoltre, dopo qualsiasi configurazione la spia del wifi resta rossa, e ne' via ethernet ne' via WIFI vedo la rete MSI_xx/MSI_2G_xx (xx=ultime cifre del MAC address) del router. Non so più cosa pensare...
Seconda domanda (riuscissi a configurare l'MSI!): oggi utilizzo un modem/router TIM Technicolor TG789, che consente la connessione di due linee VoIP. Pensavo di mantenerlo, disabilitando tutti i servizi tranne la VoIP e collegandolo via switch all'ont. Ho fatto qualche prova con uno switch 1000 Gbps ma, anche collegando solo il TIM, dopo poco cade la connessione di rete. La configurazione che immaginavo è impossibile? In alternativa, potrei collegare il TIM in cascata via LAN all'MSI sempre disabilitando tutto tranne il VoIP, o devo necessariamente dotarmi di un ATA?
Grazie a tutti per un eventuale aiuto