Ciao mi aiutate a capire come si spiega questa cosa, nel inserimento dati di copertura fino a settimana scorsa mi dava una velocità stimata molto maggiore (stavo pensando a migrare verso fastweb) a sto punto ci rinuncio! oggi mi viene fuori molto minore come velocità stimata, può essere che fastweb è passata da vula a nga?? In allegato la ricerca, nel precidente ricerca delle altre settimane, era una velocità stimata molto maggiore intorno ai 170 massima, media 90,e minima 68.. Grazie a chi mi risponde

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Silvi verifica la copertura qui https://fibermap.it

Da come descrivi il problema sembra che prima il dslam era a 200 mega ed ora a 100

• Silvi ha risposto a questo messaggio
    • Silvi ha messo mi piace.

Michi_d grazie mille per la risposta ho già verificaro su fiber map infatti mi da disponibile sia fibra 200 che 100 col rispettive velocità stimate, da welo che capisco si gnifica che fastweb se pur mi scrive che è fibra 200,col queste velocità stimate cambiate col questi aggiornamento, rimarrò a Windtre, in speranza che si muovono a sistemare discorso del modem a rate (la vorrei restituire) bloccando le rate e usando un modem che mi è rimasto dalla precidente offerta..

Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensa esperto Hadx a riguardo.. GRAZIE

Silvi Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensa esperto Hadx a riguardo.. GRAZIE

Con Fastweb aggancerai ESATTAMENTE la stessa velocità di WINDTRE. Le stime sono sbagliate.

3 mesi dopo

Ciao, ho avuto un guasto sti giorni, doppo intervento tecnico, questi sono valori, potette buttare un occhiata se c'è qualcosa che non quadra, grazie mille.. Rete wind fttc fibra 200 profilo 35 B 239 Mt da cabinet, fonte fiber map.

============================================================================
            VDSL Training Status:   Showtime
                            Mode:   VDSL2 Annex B
                    VDSL Profile:   Profile BrcmPriv1
                    Traffic Type:   PTM Mode
                     Link Uptime:   0 day: 0 hour: 4 minutes
               VDSL Port Details       Upstream         Downstream
                       Line Rate:     21.599 Mbps      118.277 Mbps
            Actual Net Data Rate:     21.600 Mbps      118.278 Mbps
                  Trellis Coding:         ON                ON
                      SNR Margin:        7.1 dB            6.3 dB
                    Actual Delay:          0 ms              0 ms
                  Transmit Power:      - 4.9 dBm          14.4 dBm
                   Receive Power:      -30.1 dBm          -9.5 dBm
                      Actual INP:      114.0 symbols     100.0 symbols
               Total Attenuation:       25.2 dB           23.8 dB
        Attainable Net Data Rate:     26.070 Mbps      121.824 Mbps
              VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
          Line Attenuation(dB):  N/A    24.7    30.0    35.0    16.1    27.0    46.3   
        Signal Attenuation(dB):  N/A    24.1    28.6    34.6    17.7    26.9    45.2   
                SNR Margin(dB):  N/A     7.1     7.2     7.1     6.3     6.3     6.3   
           Transmit Power(dBm):  N/A   - 6.6   -10.7   -16.2     7.7     7.5    12.0   

VDSL Counters

Downstream        Upstream
        Since Link time = 4 min 15 sec
        FEC:		0		0
        CRC:		0		0
        ES:		0		0
        SES:		0		0
        UAS:		0		0
        LOS:		0		0
        LOF:		0		0
        LOM:		0		0
        Retr:		0
        HostInitRetr:	0
        FailedRetr:	0
        Latest 15 minutes time = 4 min 46 sec
        UAS:		30		30
        Previous 15 minutes time = 0 sec
        Retr:		N/A
        HostInitRetr:	N/A
        FailedRetr:	N/A
        Latest 1 day time = 4 min 46 sec
        Previous 1 day time = 0 sec
        Total time = 4 min 46 sec
        • QRDG ha risposto a questo messaggio

Silvi Non mi sembrano esserci problemi, fai stare il modem acceso 2/3 giorni e riposta le statistiche.

• Silvi ha risposto a questo messaggio
          • Silvi ha messo mi piace.

QRDG Va bene sarà fato ti ringrazio tanto QRDG

QRDG, Buongiorno, come si nota dopo qualche ora di collegamento, un sacco di errori Fec, che cosa sono? Si contano a milioni?! In allegato statistiche di stanotte VDSL Training Status: Showtime
            Mode: VDSL2 Annex B
            VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
            Traffic Type: PTM Mode

Link Uptime: 0 day: 14 hours: 16 minutes

VDSL Port Details Upstream Downstream
            Line Rate: 21.599 Mbps 118.277 Mbps
            Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 118.278 Mbps
            Trellis Coding: ON ON
            SNR Margin: 7.2 dB 6.3 dB
            Actual Delay: 0 ms 0 ms
            Transmit Power: - 4.9 dBm 14.4 dBm
            Receive Power: -30.0 dBm -9.4 dBm
            Actual INP: 114.0 symbols 100.0 symbols
            Total Attenuation: 25.2 dB 23.8 dB

Attainable Net Data Rate: 26.070 Mbps 121.751 Mbps

VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
            Line Attenuation(dB): N/A 24.7 30.0 35.0 16.1 27.0 46.3
            Signal Attenuation(dB): N/A 24.1 28.5 34.6 17.7 26.8 45.1
            SNR Margin(dB): N/A 7.1 7.3 7.1 6.3 6.3 6.3

Transmit Power(dBm): N/A - 6.6 -10.7 -16.2 7.7 7.5 12.0

VDSL Counters

Downstream        Upstream

Since Link time = 16 min 43 sec
            FEC: 7459506 140694
            CRC: 0 0
            ES: 0 0
            SES: 0 0
            UAS: 0 0
            LOS: 0 0
            LOF0 0

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Silvi Buongiorno, come si nota dopo qualche ora di collegamento, un sacco di errori Fec, che cosa sono?

Sono errori, dovuti al fatto che da qualche parte il cavo del telefono passa vicino ai cavi elettrici, però non preoccuparti sono errori che il modem risolve da solo, e non impattano le prestazioni.
              La linea mi sembra essere in buono stato.

2 mesi dopo

Buona sera, dopo diversi mesi di utliizo della FTTC windtre col alti e basi, da qualche giorno conessione bloccata tra 102 e 103 mega e non si schioda più da quel valore li, prima meno male qualche mega in più ci stava una 15 in più circa, per quanto ai valori linea sono rimasti sempre stessi, può essere diafonia? O un blocco? Su qualche aparechio? Onu/centrale?! Sono in Vula FTTC 200 profilo 35 b, questi sono valori attuali, VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
              Traffic Type: PTM Mode

Link Uptime: 0 day: 5 hours: 17 minutes

VDSL Port Details Upstream Downstream
              Line Rate: 21.599 Mbps 102.797 Mbps
              Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 102.798 Mbps
              Trellis Coding: ON ON
              SNR Margin: 7.2 dB 6.1 dB
              Actual Delay: 0 ms 0 ms
              Transmit Power: - 4.5 dBm 14.4 dBm
              Receive Power: -22.8 dBm -9.5 dBm
              Actual INP: 114.0 symbols 99.0 symbols

Total Attenuation: 17.9 dB 23.9 dB

VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
              Line Attenuation(dB): 7.8 24.8 30.0 35.1 16.4 27.1 46.3
              Signal Attenuation(dB): 7.8 24.3 28.7 34.5 17.9 26.9 45.3
              SNR Margin(dB): 7.2 7.2 7.2 7.2 6.1 6.1 6.1
              Transmit Power(dBm):-15.9 - 6.7 -10.6 -16.3 7.9 7.5 12.0

Poi Fastweb dice la velocità trasparente vera, dice 100Mbps in FTTC Vula con il mio civico a 3 km di distanza dal cabinet, solite fregature....

robbyfifi dice "fino a" proprio perché in questo caso la velocità stimata non è disponibile del tutto

robbyfifi credo indichi una velocità prevista pari al massimo perché non c'è neancora nessuno attestato di quella tratta per fare una stima veritiera...e se dici che sei a 3km neanche ci sarà mai dato che nessun operatore attiverà una fttc da un cabinet distante 3km.

Il mio caso è analogo al tuo, cabinet fttc 200 upgradato a marzo a 2.5km , loro mi segnano da tempo velocità stimata 200-20 15 ping...ad ottobre mi attivano un armadio a 300 metri, rendendo realmente sfruttabile la fttc e vedrò se a quel punto mi indicherà una velocità veritiera per decidermi a passare a loro o no

ste-87 Fastweb e Vodafone mi chiamano in continuazione perché vogliono vendermi una FTTC 100Mbps con 3 km dal cabinet....solo Tim dice che non è possibile attivare la FTTC per eccessiva distanza, addirittura Vodafone mi vuole vendere la 200Mbps....ladri...

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

ste-87 se sei collegato a quell'armadio rimani in quello, non ti cambiano di armadio

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi TIM non è da meno, su 2 segnalazioni aperte 2/3 mesi fa perchè avevo problemi sull'adsl i tecnici che mi chiamavano mi dicevano che non si poteva fare nulla per migliorare la situazione emi consigliavano caldamente di passare all'FTTC...ogni volta toccava a me dirgli che l'armadio in FTTC stava a 2.5km e forse neanche si sarebbe allineato...addirittura il secondo è stato talmente insistente che alla fine mi è venuto davvero il dubbio tanto da chiedere anche qui, se ne fosse potuta valere la pena di provare...

simone2001 se sei collegato a quell'armadio rimani in quello, non ti cambiano di armadio

non mi devono cambiare armadio quello a 300mt è un armadio sussidiario del primo a 2.5km, i miei cavi passano già di lì prima di arrivare alla chiostrina

ste-87 si lo so, e quello più vicino, io contesto le balle che dicono fastweb e Vodafone che mi dicono 100Mbps, anche da call center..... si sicuro NON andrò mai con Fastweb e Vodafone, anche se mi fanno pagare l'abbonamento 1 euro al mese....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile