Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal forum mi ritrovo di nuovo a chiedere consiglio a voi utenti più esperti.

In breve: sono in TIM dal 2022 con offerta FTTH 1000/300, costo mensile di 29,90€ con modem e chiamate illimitate. In questi quasi tre anni non ho avuto problemi, tuttavia l'offerta, già di poco al di sopra del costo medio, mi è ora stata rimodulata a circa 33€ al mese.

Quando ho attivato l'offerta non c'erano vincoli di permanenza legati al modem (nel senso che anche nel caso di cessazione del contratto bastava restituire l'apparato senza pagare le restanti rate). Da una rapida occhiata mi sembra che ora sia abbastanza raro, ma se possibile eviterei di vincolarmi ad operatori per 24/48 mesi.
Per lo stesso motivo non mi interessa associare la linea telefonica di casa a quella mobile (anche in caso di piccoli sconti).

Per il resto non ho particolari esigenze: prezzo<30€, chiamate illimitate incluse, connessione stabile.

Quali operatori mi consigliate?

Grazie a tutti anticipatamente.

anty mi era venuto in mente un provider del forum,
    ma se ti serve SENZA vincolo ti direi Navigabene (su rete Fibercop), ma hai solo 100 min gratis a 29€

Spesso per i minuti illimitati bisogna rivolgersi hai provider commerciali, ma poi ti vincolano...

anty terrei in considerazione Aruba con l'offerta da 19,90 al mese con router incluso a noleggio. 19,90 x 6 mesi e poi 27,90 per sempre. Puoi uscire quando vuoi con soli 20 euro di disattivazione se disdici prima dei 24 mesi, dopo invece è azzerato questo costo.
      Ti lascio il link al sito aruba
      Scusami ho sbagliato se disdici prima dei 12 mesi paghi 20 euro di disattivazione se chiudi la linea e fai migrazione verso altro operatore solo SE usufruisci dell'offerta col modem a noleggio. Mentre se usufruisci della loro offerta senza modem quella che costa ancora meno, se chiudi la linea paghi 20 euro, se fai migrazione verso un altro operatore invece quei 20 euro non li paghi nemmeno.
      Oltre i 12 mesi di permanenza non paghi in nessun caso i 20 euro. Allego screen

Aruba ti dà chiamate illimitate, connessione ad 1 Gbps e router a noleggio (che quando disdici restituisci senza alcun costo, non è una vendita come Tim).
      Altri competitors che potresti guardare ci sarebbero:
      Fastweb
      Poste
      Iliad

giuse56 con poste l'opzione voce costa 5€, andrebbe a pagare quasi la stessa cifra di adesso
        mentre già con Aruba siamo a 28€ (a prezzo pieno)

anty dai un occhiata alla nostra promo Fisso+Moble Tiscali per gli utenti del Forum , la trovi qui insieme ai feedback dei clienti del nostro STORE . per maggiori info o dettagli mi puoi contattare mobile&whatsapp 3701331635 .

anty Per il resto non ho particolari esigenze: prezzo<30€, chiamate illimitate incluse, connessione stabile.

Fastweb abbiamo una promo a 29,95 con chiamate illimitate verso fissi e mobili, modem incluso o puoi mettere modem libero, zero vincoli, zero penali e zero costo di disattivazione... se hai una sim fastweb 4€ di sconto sulla componente fissa casa, che così passa a 25,95.

nel caso se vuoi maggiori info puoi scrivermi su telegram @giuspag oppure via mail paglialonga.gius@outlook.com

Tecnico78 Spesso per i minuti illimitati bisogna rivolgersi hai provider commerciali, ma poi ti vincolano...

in verità sono pochi oramai che mettono il vincolo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile