TheMarsican Azimuth Dimensione Fibra che costa 29,90E/mese +49E di attivazione E ti sembra tanto? Ma magari costassero tutti così o qualcosa in più, almeno inizieremmo a vedere risalire la qualità anche dei grandi ISP. Azimuth poi Pianeta Fibra che costa uguale al mese ma ha l'attivazione gratuita C'è la promo dedicata al forum del venditore MicheleBandinu: https://forum.fibra.click/d/61515-promo-pianeta-fibra-per-fibraclick-fino-al-31012025-by-feliciconnessi Azimuth se ne avete altri segnalatemeli che li valuto. Navigabene, Ehiweb, 4ALL, Spadhausen, Go Internet, Qnets giusto per citarne alcuni.
Azimuth sto cercando di orientarmi... alla fine Dimensione Fibra e poi Pianeta Fibra sembrano quelle che ottengono i maggiori plausi all'interno del forum. Ciò premesso, @giusgius ci sono offerte e promozioni attive da parte vostra? Giusto per capire, grazie.
TheMarsican Azimuth @giusgius ci sono offerte e promozioni attive da parte vostra? Ti rispondo io visto che Giuseppe è da un po' che non interviene nel forum, le offerte sono quelle che vedi nello sito. FTTH 2,5G a 29,90 al mese + 49€ di attivazione, router in comodato d'uso gratuito.
Azimuth Stavo valutando tutte le opzioni ma quando si dice: Indirizzo IPv6 statico (nel caso di Pianeta Fibra) che cosa s'intende: che non si ha un IPv4?
TheMarsican Azimuth che non si ha un IPv4? No. Anzi, è ottimo che tu abbia IPv6 visto che ci sono molti operatori che ancora non lo supportano. Con Pianeta Fibra di default l'IPv4 è in CG-NAT, se vuoi un IP Pubblico Dinamico devi pagare 10€ una tantum.
Azimuth TheMarsican No. Anzi, è ottimo che tu abbia IPv6 visto che ci sono molti operatori che ancora non lo supportano. Con Pianeta Fibra di default l'IPv4 è in CG-NAT, se vuoi un IP Pubblico Dinamico devi pagare 10€ una tantum. Quindi avrei sia un IPv6 che un IPv4 ma nattati (e statici), ed invece pagando l'una tantum, avrei quelli pubblici ma dinamici. Corretto?
TheMarsican Azimuth Corretto? No. L'IPv6, che è già pubblico, lo hai statico. L'IPv4 lo hai nattato ma pagando 10€ una tantum te lo danno Pubblico Dinamico.
TheMarsican Azimuth Dimensiona Fibra che tipo di IP avrei? IPv6 statico con una /48. IPv4 dietro CG-NAT, ma richiedibile gratuitamente IP Pubblico Dinamico.
Azimuth TheMarsican non sono bene decidermi tra Pianeta e Dimensione, mi han appena detto che comunque sono sotto OpenFiber, secondo te quale dei due operatori è più affidabile? Parere tuo personale, ovviamente!
TheMarsican Azimuth Non posso essere un giudicante in questo caso: io sono cliente Dimensione e quindi sarei imparziale. Mi limito a dire che comunque sono due ottimi ISP. (Magari l'offerta Pianeta Fibra del venditore del forum la prenderei in considerazione rispetto alle offerte fatte direttamente da Pianeta Fibra stessa) Azimuth mi han appena detto che comunque sono sotto OpenFibe E su questo non ci piove, sei coperto solo da OpenFiber. La rete Metroweb è di OpenFiber.
Azimuth TheMarsican Grazie per tutte le informazioni utili che mi hai fornito. Credo - come giustamente hai suggerito tu - che sia il caso di valutare l'offerta per i forumisti di Pianeta Fibra in primis. TheMarsican E su questo non ci piove, sei coperto solo da OpenFiber. La rete Metroweb è di OpenFiber. Non sapevo. Son cambiate parecchie cose da quando ero con Fastweb! :-) Io uso spesso NAS Synology col loro servizio QuickConnect che fa affidamento sulle porte 5000/5001 per effettuare il WOL da WAN. Se avrò l'IP nattato è probabile che tale servizio non funzioni più, corretto?
TheMarsican Azimuth Io uso spesso NAS Synology col loro servizio QuickConnect che fa affidamento sulle porte 5000/5001 per effettuare il WOL da WAN. Se avrò l'IP nattato è probabile che tale servizio non funzioni più, corretto? Esatto. Al massimo ti basta richiedere IP Pubblico Dinamico, paghi 10€ una tantum con PF o gratis con Dimensione, e ti risolvi il problema.
Azimuth Una domanda forse 🤔 un po’ OT: ma se si migra un contratto vecchio verso uno nuovo dove si attiva la sola linea dati perché non interessa portarsi dietro il numero fisso, c’è il rischio che la vecchia linea voce rimanga in essere col vecchio operatore?
TheMarsican Azimuth Dall'essere su rete OpenFiber investimento privato, più di 500Mbps in upload non vengono forniti.