Come ho scritto nel titolo il mio civico è stato censito nuovamente grazie ad infratel ma ora ho dei dubbi sul suo destino poichè i lavori di Fibercop nella mia zona erano già stati realizzati la scorsa estate.
Inizio col raccontarvi la storia. Il mio civico "Via delle Terme 3, Spezzano Albanese (CS)" faceva parte del bando Piano Italia 1 Giga. Appena era diventato disponibile il portale connetti italia io avevo subito confermato la verifica del walkin ma nonostante ciò il civico era stato dichiarato inesistente. Appena me ne sono accorto ho scritto subito una mail ad Infratel che mi aveva risposto dicendo che avrebbe segnalato la situazione a Tim (tutto cio accaduto circa 1 anno fa). Da quel momento in poi non ho ricevuto più nessuna notizia.
Questa estate Fibercop ha iniziato i lavori nella mia zona e poco tempo dopo li ha conclusi. Ovviamente in quel momento non risultava nessuna copertura per il mio civico. Verso la fine di Novembre ricevo una mail da Proeng SRL che mi chiedeva informazioni per la verifica del mio civico. Io le ho prontamente fornite e dopo una settimana il mio civico era ricomparso su tutti i portali, Fibercop, connetti italia ecc. Da quel momento in poi ho monitorato la copertura per gli altri civici della mia via e proprio da qualche giorno risultano tutti connessi tranne il mio che risulta ancora "Stiamo arrivando".
Ora sarei curioso di capire se devo aspettare dei nuovi lavori da parte di Fibercop, visto che quando sono stati effettuati il mio civico non era censito, oppure se in qualche modo si può segnalare la cosa a qualcuno o in ogni caso capire lo stato attuale del mio civico