Ciao ragazzi,
mi è appena arrivata la nuova carta dei servizi in quanto la vecchia è scaduta.
Il modello della nuova tessera è ST2022 e quindi, dopo aver richiesto il pin a Sogei, ho scaricato i driver corretti indicati nel portale tessera sanitaria.
Il problema è che continua a darmi questo errore mentre provo ad accedere:
ERR_SSL_CLIENT_AUTH_SIGNATURE_FAILED
Ho provato qualsiasi tipo di browser e ho pure installato Windows10 nuovo pulito su un pc secondario ma anche lì stesso errore.
Ho quindi aperto un ticket con sogei ma la risposta non è stata esaustiva:

Buongiorno, il problema non dipende dalla tessera, deve verificare che il browser e l'antivirus vedano come attendibile l'URL e che il lettore la legge correttamente.
Distinti Saluti
Servizio di Assistenza - Tessera Sanitaria

Cosa mi consigliate di fare? Ho chiamato il numero verde ma non me la vogliono sostituire...

Io parlo per la toscana, ma dovrebbe essere per tutte le regioni così. Una volta che ti arriva la carta devi aspettare che la vecchia scada (sigh) e farti attivare la nuova. Per farti attivare la nuova devi andare alla ASL all'ufficio URP o comunque gli stessi uffici dove offrono i servizi ai cittadini (tipo cambio medico).

Anche perché il pin non è lo stesso della vecchia.

Quindi hai fatto questo?

Poi in seconda battuta: il software la riconosce la tessera se la infili nel lettore? ovvero hai scaricato il middleware per il chip della tessera attuale?

• leoo ha risposto a questo messaggio
  • leoo ha messo mi piace.
    • Autore

dueeventi Io in Lombardia ho chiesto il pin allo spazio regione. Ho compilato il modulo e dopo abbiamo fissato un appuntamento su Google Meet per la identificazione e mi hanno rilasciato il PIN.
    Il middleware la riconosce senza problemi ma non mi fa accedere...bah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile