Salve a tutti...
Nel mio caso specifico ho già un FV da 11kw sul tetto già tutto occupato, che funziona egregiamente e mi volevo dilettare con un kit da balcone sovradimensionato (considerando i 350kw, ma questo dovrebbe andare ad 800kw ed è plug & Play: Kaiser® - Impianto fotovoltaico da balcone, 800 W, con inverter, set completo con impianto solare tutto in nero (Black), moduli solari Plug and Play, accessori e cavi da 7 m per regolazione via app).
Avrei a disposizione uno spazio dove posizionare proprio questi pannelli esposti perfettamente a sud, con cavo dedicato che arriva ad un magnetotermico C16.
Ho un sistema trifase, anche l'inverter è trifase ovviamente, ogni fase va ad un piano, con opportuni bilanciamenti e questo kit, ovviamente andrebbe su una sola fase. Consumo circa 1500Kw al mese, quindi, tutto sommato, non andrebbero sprecati questi soldi, poi bisogna anche considerare il divertimento...
Ovviamente l'energia già la vendo (scambio sul posto), quindi il contatore è gia pronto, ma sarei a valle dell'inverter principale. Che problematiche potrei incontrare secondo voi?
Grazie.