vin_si Buongiorno, volevo una vs. rassicurazione sul fatto che sia normale che dopo più di 60 giorni dalla richiesta di attivazione effettuata tramite un provider (ben noto qui sul forum), non sia stato ancora contattato da nessuno almeno per un sopralluogo. La mia situazione in effetti è un po' particolare perché mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento di un nuovo edificio, quindi non ancora censito sulla mappa, ma in mezzo a 2 civici raggiunti (verificato sia su OF che su diversi siti di providers)… tra l’altro l’elettricista mi ha confermato che è già stata effettuata la posa dei corrugati atti al passaggio dei cavi fino alla strada dove passa la fibra… Qualcuno si è trovato in una situazione simile? Tempo trascorso? Grazie per l’attenzione, un saluto a tutti.
TheMarsican vin_si Se il civico non era stato censito per BUL bisogna attendere che OpenFiber accetti, o meno, la richiesta di censimento portata avanti dal provider. Questo tipo di richieste prendono anche 3/4/6 mesi per essere accettate o rifiutate. Per il resto le attivazioni in area bianca son spesso lente, fino a richiedere mesi e mesi, quindi armati di un sacco di pazienza.
Giavela Buongiorno, si confermo per i civici non censiti su rete OpenFiber ci vuole molto molto tempo, per esempio io con operatore Dimensione (su rete OpenFiber) per attivare il mio civico in area bianca che non era censito ci sono voluti circa 7 mesi dalla richiesta di censimento all'attivazione vera e propria.
vin_si Innanzitutto grazie per le pronte risposte... caspita 7 mesi son davvero tanti. Ma dopo quanto tempo sei stato contattato per la verifica della fattibilità? La cosa che più mi preoccupa è il fatto che poi magari, passati mesi, mi venga rifiutata la richiesta...