TheMarsican Però su come fare quel tipo di installazione dovrebbero, ed il condizionale a questo punto è d'obbbligo, aver ricevuto tutte le istruzioni del caso.
Posso garantire, essendo in TIM-Fibercop ormai da decine di anni, che non è facile ricevere in azienda le informazioni necessarie per poter svolgere il nostro lavoro in modo corretto e preciso.
Ti dicono di partire e provare ad attivare.
La formazione viene considerata un costo non un investimento.
In questo caso si sono perse ore di spostamento e intervento per un lavoro di 5 minuti.
Da diverso anni cerco di sensibilizzare in azienda per condividere informazioni e formazione sui nuovi prodotti.
Anche per uno come me, curioso sui nuovi servizi e prodotti, non sempre è facile ottenere informazioni.
Non mi demoralizzo e rompo le scatole a tutti.
L'immagine che ho postato in precedenza è stata distribuita dopo una mia segnalazione in cui si spiegava che sui forum (anche su Fibra click) si trattava del problema di installazioni ONT esterno con 5590 TIM.
Abbiamo avuto difficoltà elevate su FWA, appena partito il servizio, e ci siamo dovuti aiutare tra noi operativi per raggiungere un livello di conoscenza accettabile.
Non voglio giustificare i tecnici ma chiedo comprensione.