Buongiorno a tutti,
mi chiamo Francesco abito a Verdellino (BG) e vi scrivo per condividere la mia personale esperienza, e per capire se qualcuno sa indirizzarmi su chi dovrei contattare.
premetto che in casa lavoriamo tutti da remoto, quindi stavo aspettando con molta impazienza la possibilità di attivare una linea FTTH, i lavori in strada sono iniziati ad agosto 2024.
Circa una settimana il 13/01/25 mi è stata data conferma da fibercop (sito) e da TIM (187) che avrei potuto attivare una linea FTTH.
premetto che la mia attuale linea in FTTC non è installata a regola d'arte, e quindi ho dovuto far effettuare diversi lavori di muratura, per far passare in modo agevole il nuovo cavo, ed acquistare un nuovo modem.
il giorno 20/01/25 i tecnici arrivano a casa, e con sorpresa, non era possibile attivare la linea perché l'impresa "fibercop" non ha passato i cavi, cito il tecnico "qui non c'è nulla, si sono dimenticati la via".
i tecnici hanno inviato la segnalazione, e mi hanno detto di contattare il 187 per capire cosa è successo.
ho chiamato il 187 e la loro risposta è stata quella di rimbalzarmi su un numero verde, a sua volta l'operatore del numero verde non sa nulla e mi indica come riferimento il 187... e così via.
a quanto pare nessuna sa nulla ... a qualcuno è già capitata una cosa del genere? sapete indicarmi un contatto TIM da contattare?
Grazie
Francesco