- Modificato
Ciao a tutti, avevo un vecchio contratto Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 mega da 35,69 euro al mese non portato alla fibra per problemi strutturali del palazzo, nel senso che nell'androne sono state installate due "cassette" di TIM e Openfiber ma siccome non ci sono canaline dedicate alla telefonia ed i cavi in rame sono stati fatti passare successivamente alla costruzione in maniera non propriamente a regola d'arte, la fibra viene tirata da giù a su con cavi aerei che oltre ad essere sgradevoli alla vista sono alla mercé del buontempone di turno che come niente li può tagliare. Ieri mi chiama un'operatrice del 159 segnalandomi che mi era stata riservata un'offerta al ribasso di 29,99 euro (internet 26,99 euro + chiamate illimitate 3 euro) con passaggio a FTTC 100 mega, modem incluso senza vincoli di nessun tipo. Ho deciso di aderire, abbiamo concordato i consensi e via dicendo. Mi saluta affermando che mi avrebbero ricontattato dal commerciale per la consegna del modem e successivamente avrei dovuto solo concordare col tecnico l'accensione dello stesso, perché avrebbe fatto il resto dall'armadietto su strada. Lì per lì mi è parso strano perché sapevo che ormai gli operatori danno solo FTTH dove disponibile (è il mio caso). Stamattina mi arriva un SMS da WindTre con scritto che per motivi tecnici la migrazione verso fibra non è disponibile sulla linea indicata. Ho richiamato nel pomeriggio il 159 e ho spiegato tutto, l'operatrice molto cortesemente ha controllato e ricontrollato tutto e mi ha confermato che a loro la pratica risulta ancora in lavorazione e che devo attendere il tecnico. Nella mia area personale adesso non mi trovo più l'offerta All Inclusive Unlimited bensì Internet 20 + Chiamate illimitate. Mi date una mano a capire che sta succedendo? Grazie a chi risponderà