Ciao,
sono alla ricerca di un cellulare vecchio stile (feature phone) solo per ricevere messaggi SMS e che sia dual sim. Ho già ordinato 2 Nokia su Amazon ma nessuno dei 2 mi è andato bene: il primo era bloccato solo su Vodafone e con la mia tessera non funzionava mentre era scritto nell'annuncio che era sbloccato per tutte le sim. Il secondo fa proprio schifo: va bene che lo devo usare pochissimo ma il menù è scandaloso, neanche tradotto bene in italiano (al posto di SI c'è scritto SU, ad esempio) e poi mancano opzioni come la disattivazione della rete, i tasti difficili da schiacciare.

Onde evitare di ordinare il terzo quasi a caso, avete qualcosa da consigliare? Grazie

SAMSUNG S10+ ha due slot: uno per una SIM, il secondo slot per una seconda SIM oppure per scheda di memoria aggiuntiva, a scelta

sfalz Forse non mi sono spiegato bene prima: un cellulare normale anni 90-2000, non smartphone. Quei telefoni che hanno la batteria che dura una settimana ehehe

• GMA ha risposto a questo messaggio
    • sfalz ha messo mi piace.

Fraternal3954 l'unica é cercare un modello di quell'epoca nell'usato, oppure usare uno smartphone forzato in 2G con tutto disattivato che dura tranquillamente per giorni.

GMA l'unica é cercare un modello di quell'epoca nell'usato

l´ho pensato anche io perchè non c'è paragone tra quelli dell'epoca e questi rifatti.

GMA oppure usare uno smartphone forzato in 2G con tutto disattivato che dura tranquillamente per giorni

effettivamente potresti aver ragione, a me internet su quelle SIM non interessa. Devo ricevere solo i classici SMS.

• GMA ha risposto a questo messaggio

Fraternal3954 non é obbligatorio usare internet su uno smartphone, basta settarlo su "solo 2G", cancellare tutti gli apn, disattivare bluetooth, WiFi e disinstallare piú app possibili e si comporta esattamente come un cellulare anni 2000.
          A mia nonna ho dato il mio vecchio redmi 7a lo usa proprio cosí solo per chiamate ed sms e ci fa circa 8 giorni.

GMA Perfetto. Grazie per i suggerimenti

Edit: ho ordinato uno smartphone economico dual sim.

• GMA ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile