• FWAEOLO
  • Extender e interferenza antenna EOLO

Salve,

Ho EOLO FWA 200/50 ed ho installato un wi fi extender che estende la rete wi-fi di un router a cascata su quello eolo.
L'extender é piú vicino (rispetto al router) alla parabola EOLO sul tetto e mi hanno detto che non lo posso usare perché fa interferenza con la parabola di EOLO ed effettivamente di recente ho delle cadute di connessioni. Adesso sto testando il tutto senza extender attaccato.

Mi hanno anche detto che non posso usare extender che non siano quelli di EOLO che sono solo sotto affitto.

Le mie domande sono:
questo discorso vale solo per gli apparecchi che fanno da extender o anche router wifi ?
mi confermate che posso usare solo extender di EOLO ?
in casa ho anche una FTTC di TIM. Potrei riconfiguare l'extender per la rete wifi di TIM?

Grazie mille

Cosa non si fa per vendere apparati.....
    risposta alle domande:
    1) gli unici apparecchi che creano interferenza on il wi-fi sono i forni a microonde (quando accesi) ed eventualmente gli extender audio-video
    2) gli extender sono universali, a meno che sono siano parte di un sistema mesh proprietario
    3) vedi 2

npclass mi confermate che posso usare solo extender di EOLO ?

E' una cd. "supercazzola"...

npclass perché fa interferenza con la parabola di EOLO ed effettivamente di recente ho delle cadute di connessioni

Trasmettono in bande giusto giusto distanti.
    Saranno legate ad altro ...

Grazie a tutti per le risposte, difatti avevo un pó di sospetti.
      Domani continuo a monitorare la situazione e vediamo.

Lorenzo1635 Trasmettono in bande giusto giusto distanti.
      Saranno legate ad altro ...

Era Eolo 30 che usava la 5Ghz, tranquillo con la 200/50 sei molto distante dal creare interferenze.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile