ciao premesso che ho installato win da zero possiedo il modem windtre Wind3 HUB - DX3301-T0 a cui ho collegato un hardisk alla porta usb. dal televisore mi riesco a vedere i video salvati sul disco. il problema e mentre prima per collegare il disco al computer facevo esegui \192.168.1.1 e mi apriva il mio disco con tutti i file. adesso questo comando non lo riconosce ma se faccio esegui \192.168.1.10 mi apre la cartella ma coi i file di windows. Sperando di essere stato chiaro qualcuno mi può aiutare. Grazie

• Riky ha risposto a questo messaggio

digit57
    Non hai delle credenziali di accesso da inserire?

• digit57 ha risposto a questo messaggio

Riky
      no facevo esegui \192.168.1.1 e mi apriva la cartella del hardisk poi la mappavo dandogli una lettera.
      ora mi da errore

• Parnas ha risposto a questo messaggio

digit57 ora mi da errore

Sarebbe utile scrivere che errore dà. 🙂
        Se è una share remota senza autenticazione è abbastanza normale che un Windows recente non la apra, sono deprecate per ragioni di sicurezza.

• digit57 ha risposto a questo messaggio

Parnas
          Semplicemente non fa nulla senza errore

Ammesso che 192.168.1.1 sia l'IP del router, devi usare 2 backslash:

Da "risorse del computer" puoi anche Mappare il drive con una lettera, in modo da usarlo come se fosse un disco locale.

Da tenere presente che se il router usa SMBv1, questo di default non e' abilitato in Windows (per motivi di sicurezza, perche' e' un protocollo vecchio), e lo devi abilitare manualmente.

lollapalooza

Ciao
            Devi cliccare sulla scritta Rispondi se no non arrivano le notifiche quando rispondi a qualcuno

Riky

All’autore del post dovrebbero arrivare.
              La risposta era per lui.

lollapalooza
                Può essere, ma io ho sempre visto che quelli storici del forum fanno sempre così

Riky

Lo fai quando vuoi rispondere a qualcuno in particolare.

• Riky ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile