tobia_i Suggerimenti tra marche e modelli? ZTE, Zyxel, Nokia, Huawei?
ZTE MC889 o il nuovissimo G5F? Zyxel FWA710?
Mah, non sono la persona più adatta, non prendo mai la scuffia per questo o quello.
Dipende in gran parte da quello che cerchi tu: per me che la prima cosa è il sofware, il meglio sarebbe Teltonika (RUTX50), dovrebbe averlo recensito miononno, ma tra router e antenna 4x4 QuWireless veleggiamo verso il millino.
Ed infatti io non l'ho preso.
A livello costruttivo, Huawei e Teltonika sono un gradino sopra tutti gli altri, secondo me.
Huawei, ZTE sono molto facili da gestire, non ti fanno configurare molto: ecco, tra i due forse io guarderei al G5F ma mi pare che a parte su un mall estero non si trovi (e costa molto, non essendo molto diffuso).
Zyxel non mi fa impazzire, pur avendo un NR7302: ha un software molto più completo di Huawei e ZTE ma piuttosto caotico, forse troppo: e come hw (a parte forse proprio lo FWA710) è deboluccio, lento nei cambi, nei riavvii, etc. (ma integrano bei modem).
Per cui solo per spirito di modernità ti direi G5F, che non si trova ancora o la nuovissima Huawei CPE 6 (il primo modello3GPP Rel 18 e MIMO 8x8) che deve ancora uscire.