Buongiorno,

Mi é arrivato il modem dimensione, collego seguendo tutti i passaggi ma ottengo questo errore.
Come risolvere ?

Nic79
    Hai messo sia il tag FTTC sia quello FTTH😅

Di che connessione parliamo?

• Nic79 ha risposto a questo messaggio

hai provato a scollare e ricollegare ?

• Autore

TheMarsican

Errore ffth. Ora ho risolto con l'assistenza ma é normale che uno speedtest mi dia 130 mb in dl e 140 in up?
      Preciso che é la connessione da 2,5 Gb

Nic79 Ora ho risolto con l'assistenza

Ok.

Nic79 ma é normale che uno speedtest mi dia 130 mb in dl e 140 in up?

Sei connesso in WiFi sulla 2,4Ghz, sono velocità molto alte per quella frequenza!

Unico modo per sfruttare la 2,5G è avere un PC collegato via cavo e che abbia una porta 2,5G.

• Autore

Ok quindi va bene così? 🤣 Sono connesso in wireless.

Nic79 Sono connesso in wireless

Ma alla banda 2.4. Se non hai le bande divise spegni e riaccendi il wifi sul telefono e si ricollega alla 5.

Nic79
          Se vuoi provare ad avere velocità maggiori in WIFI devi assicurarti che i tuoi dispositivi si colleghino alla 5Ghz.
          Ma la 5Ghz ha un raggio di copertura minore.

In generale più ti allontani dal router e più basse saranno le velocità.

• Autore

Ho fatto un velocissimo speedtest in wi fi 5Ghz dal mio portatile.
          Indicativamente una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ?

Nic79 Indicativamente una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ?

Dipende dalle caratteristiche WiFi del tuo portatile.
            Se dovesse essere un WiFi 5 2x2 direi che è una velocità realistica.

Mica tutti i dispositivi sono uguali, ognuno ha le proprie caratteristiche.

modello della scheda wifi del notebook?

Nic79 Sono connesso in wireless

Per essere certo di connetterti sempre alla 5 GHz devi separare le reti e disattivare dal client la riconnessione automatica alla 2,4 GHz. Altrimenti capita molto spesso che i client si connettano alla 2,4 e ci restino, per esempio quando rientri in casa con lo smartphone, perché la 2,4 viene agganciata prima visto che copre di più.

Nic79 una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ?

Collega il portatile al router con un cavo LAN e vedi quanto fa (possibilmente con Speedtest CLI), gli speedtest in wi-fi lasciano il tempo che trovano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile