Nic79 Buongiorno, Mi é arrivato il modem dimensione, collego seguendo tutti i passaggi ma ottengo questo errore. Come risolvere ?
Nic79 TheMarsican Errore ffth. Ora ho risolto con l'assistenza ma é normale che uno speedtest mi dia 130 mb in dl e 140 in up? Preciso che é la connessione da 2,5 Gb
TheMarsican Nic79 Ora ho risolto con l'assistenza Ok. Nic79 ma é normale che uno speedtest mi dia 130 mb in dl e 140 in up? Sei connesso in WiFi sulla 2,4Ghz, sono velocità molto alte per quella frequenza! Unico modo per sfruttare la 2,5G è avere un PC collegato via cavo e che abbia una porta 2,5G.
Lorenzo1635 Nic79 Sono connesso in wireless Ma alla banda 2.4. Se non hai le bande divise spegni e riaccendi il wifi sul telefono e si ricollega alla 5.
TheMarsican Nic79 Se vuoi provare ad avere velocità maggiori in WIFI devi assicurarti che i tuoi dispositivi si colleghino alla 5Ghz. Ma la 5Ghz ha un raggio di copertura minore. In generale più ti allontani dal router e più basse saranno le velocità.
Bast Nic79 Sono connesso in wireless Per essere certo di connetterti sempre alla 5 GHz devi separare le reti e disattivare dal client la riconnessione automatica alla 2,4 GHz. Altrimenti capita molto spesso che i client si connettano alla 2,4 e ci restino, per esempio quando rientri in casa con lo smartphone, perché la 2,4 viene agganciata prima visto che copre di più.
Nic79 Ho fatto un velocissimo speedtest in wi fi 5Ghz dal mio portatile. Indicativamente una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ?
TheMarsican Nic79 Indicativamente una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ? Dipende dalle caratteristiche WiFi del tuo portatile. Se dovesse essere un WiFi 5 2x2 direi che è una velocità realistica. Mica tutti i dispositivi sono uguali, ognuno ha le proprie caratteristiche.
pgxx Nic79 una velocità di dl di 500 Mb/s può essere considerata buona o no ? Collega il portatile al router con un cavo LAN e vedi quanto fa (possibilmente con Speedtest CLI), gli speedtest in wi-fi lasciano il tempo che trovano.