Ho telefonato stamattina alla Wind servizio tecnico chiedendo che vorrei evitare che, mettendo il nuovo modem fornito da loro, questo si dovesse di nuovo "bruciare", e cosa dovrei fare per misurare la tensione alal borchia in casa.
Mi hanno risposto che loro sono un call center (assistenza tecnica), ma non sono tecnici, ma di non preoccuparmi perchè con l'estensione di garanzia che ho fatto, se si dovesse di nuovo bruciare, me ne manderebbero un altro e un altro ancora. E' una risposta un po' del caxxo, però la prendo così com'è.
Comunque, col tester ho misurato la tensione sui poli della borchia (vecchio tipo 3 poli) a muro e non c'è tensione.
Per notizia, sono al secondo piano di un condominio e il cabinet è esattamente sul marciapiede di fronte a casa mia.
Quello che penserei di fare è: aspettare che mi mandino il modem (forse fra un paio di giorni) e se si dovesse bruciare chiamare (privatamente) un tecnico che lavora per la Wind e che, tramite conoscenze, si è reso disponibile. Che ne pensate ?