Buonasera ragazzi, navigando online ho trovato questo post che spero faccia al caso mio. Sono cliente Fastweb a un anno, e da un anno chiamo inutilmente il servizio clienti per chiedere di allacciarmi la fibra.
Allo stato attuale, nel momento in cui vi scrivo, tramite le verifiche effettuate online (anche a mezzo sito Fastweb per la copertura della fibra) risulta che tutti i civici circostanti quello nel quale risiedo, siano cablati in GPON.
Online, l'unico civico risultante solo con ADSL é il mio.
Per questo motivo vorrei capire se é possibile effettuare un'approfondimento a tale circostanza, alla luce del fatto che, fisicamente, nel nostro condominio arrivano cavi di fibra (posso allegare foto), ed é presente il ROE.
In seguito ad un sopralluogo effettuato da un tecnico Telecom, inoltre, risulta che ci siano ancora slot disponibili ai quali potersi allacciare con nuovi cavi di fibra.
Per questo motivo, presumibilmente a seguito di un errore di database, é probabile che la mia abitazione non risulti cablata (nonostante lo sia) ed a causa di ciò mi sia precluso l'utilizzo della fibra.
Avete suggerimenti/consigli per poter risolvere?
Grazie mille,
Stefano