• FTTCWindTre
  • attivazione FTTC-WindTre prevista per oggi (ancora non attivata)

Buona sera oggi dovevano attivarmi la ftcc con WindTre. Da stamattina non è più attivo il telefono (migrazione TIM). Purtroppo fino adesso la linea internet non funziona. Il modem da verde solo wifi, mentre sia linea Internet che voip non danno segnali di vita. Sono preoccupassimo
Secondo voi ormai la cosa è tramontata?
Non ho ancora ricevuto nessun messaggio di attivazione.
Il 159 non mi fa parlare con un operatore......Cosa posso fare.....
Almeno vorrei tornare indietro con la linea telefonica.

Benvenuto del club.. migrazione da vodafone(vula) e sono nella tua stessa situazione, leggendo in altri forum anche altri utenti hanno lo stesso problema. Il modem non tenta neanche la contrattazione della portante, è proprio assente il segnale. L'unica cosa che puoi fare è segnalare il tutto al servizio clienti sperando che risolvano.

Stesso problema mio (migrazione adsl ULL Wind a FTTC Vula Wind): quasi sicuramente il tecnico TIM ha sbagliato la coppia. Per me ci sono voluti 4gg lavorativi per farlo sistemare.

Usa la app Mywind o chiama subito il 159 (o se non hai Wind sul cellulare meglio chiamare +393205000200, se hai chiamate incluse), digli che internet non va, ti faranno resettare il router e poi non vedendolo aprono segnalazione. Fatti dare il numero della segnalazione. Dopo 24h richiama per controllare che sia ancora attiva (la mia prima è andata persa, forse perchè nel frattempo dall'area cliente la FTTC era diventata "contrattualmente" attiva e l'utenza ADSL morta).

Richiama ogni giorno per sollecitare la segnalazione esistente. Abbi pazienza, se ne hai la possibilità installa un hotspot 4G.

Quando arriva il tecnico TIM per sistemare probabilmente vorrà entrare in casa per mettere il cercacoppie o comunque controllare assenza di segnale, poi è questione di minuti (deve solo andare all'armadio e cambiare coppia).

Auguri.

Cenico71 io ho fatto prima la disdetta con vodafone, successivamente ho attivato wind con un nuovo numero e come nuova linea, è venuto il tecnico tim e da quando è venuto lui la luce del modem è diventata verde, ma niente connessione e niente indirizzo ip, ho chiamato l’assistenza wind e l operatore ha effettuato una segnalazione confermandomi che il problema sembrerebbe il loro e che entro 3 giorni lavorativi avrebbero risolto, sono passati 6 giorni ma ancora nulla ho chiesto aggiornamenti alla chat sull’app wind e sembra che la pratica sia in gestione.
    inoltre neanche io ho ricevuto messaggio di attivazione, il nuovo numero l ho ricavato iscrivendomi su mywind inserendo il vecchio numero di telefono e magicamente è apparso il nuovo numero

Le solite rogne, tutti gli operatori chi più chi meno quando si tratta di assistenza non si impegnano per nulla.

• Zikan ha risposto a questo messaggio

Neanche io ho ricevuto il messaggio di attivazione, ma dal tracking la linea risulta attiva, sono riuscito tranquillamente a registrarmi e dal sito la linea è sotto infostrada ma nella realtà non funziona nulla! 😡

AntonioButtinelli Mi sembrano guasti troppo strani questi, tipo il mio che è un passaggio da VULA ad NGA e tutto avviene da remoto, alle 24 del giorno prestabilito mi ritrovo senza portante. Nel caso delle nuove attivazioni non possono staccare del tutto la portante se no il tecnico come fa a trovare la coppia?? Ma non gli abilitano l'accesso ad internet! Et voila si comincia a fatturare e tu intanto non hai il servizio. Secondo me è un offerta sottocosto per NGA (19,99€)e con pochissimo margine in VULA e tentano di creare appositamente disguidi se non prendi il loro modem e ti vincoli per 4 anni. Ovviamente queste sono mi supposizioni ma il fatto è che la situazione è molto strana.

Cenico71 se entri nel pannello del modem la portante c'è?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile