ZiningChen Salve sono mesi che aspetto l'attivazione di una fibra con Tiscali ma continuano a dirmi motivi generici di tipo tecnico e amministrativo da parte di open fiber che ne impedisce l'attivazione. Sul sito di open fiber dice che sono coperto e tutto. 2 settimane fa mi avevano contattato open fiber e mi avevano detto che tra qualche giorno mi avrebbero contattato per l'installazione ma niente. Che faccio? Quanto tempo dovrò aspettare? Vorrei anche capire cosa manca effettivamente per questa attivazione.
TheMarsican ZiningChen Immagino si tratti di infrastruttura BUL in area bianca. Non puoi fare altro che attendere, saranno in attesa dei permessi per effettuare i lavori necessari al collegamento verso la tua UI.
ZiningChen TheMarsican volevo sapere per le tempistiche nella media di questi permessi . Perché stavo valutando di cambiare operatore con la fttc. Quindi se ne vale la pena aspettare la fibra oppure meglio cambiare operatore prima con fttc e poi aspettare.
TheMarsican ZiningChen volevo sapere per le tempistiche nella media di questi permessi . Impossibile saperlo, su BUL ogni attivazione è a sé. Poi dipende a chi hanno dovuto richiedere eventuali permessi e quanto tempo impiegheranno a rilasciarli. ZiningChen Quindi se ne vale la pena aspettare la fibra oppure meglio cambiare operatore prima con fttc e poi aspettare. Le attivazioni su BUL possono accadere in poche settimane come in mesi e mesi. È impossibile consigliarti.
MicheleBandinu ZiningChen mi fai avere il tuo codice cliente ? whatsapp 3701331635 con il link del thread
MicheleBandinu Abbiamo verificato. Una richiesta inviata a metà Novembre con comune appenaa sbloccato. Le VLAN sono state rilasciate il 07/01/2025 e subito è partito il sopralluogo, e vista la posizione del pozzetto BUL è facile pensare ad una attesa permessi comunali. Essendo un comune freschissimo, i calcolerei i famosi 10gg lavorativi dal rilascia delle VLAN. .Sei pienamente nei tempi tecnici .