• Modificato

Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum e non so se qualcuno è già riuscito a risolvere il problema.
Da un paio di mesi ( da giugno) sono finiti i lavori nella mia città, ma se chiedo agli operatori di Fastweb di passare a ftth mi dicono che ho solo la possibilità di restare in misto rame. Solo che io controllando sul sito della Webgis vedo che la mia casa è segnata con il pallino e quindi ha ftth, ma il civico è segnato male al posto del mio [redacted] c'è scritto SNC. Ne ho parlato con Fastweb ma a quanto pare dicono che non riescono a risolvere. Come potrei risolvere?
Ho notato nella mappa che nei paraggi uno dei miei vicini, che sono tutti segnati snc, è segnato con il numero civico giusto e ha la fibra.

Billo Come potrei risolvere?

Con un' altro ISP che fa' la segnalazione di mancata vendibilitá.
    Ma non puoi attivare con quell' SNC?

• Billo ha risposto a questo messaggio

Billo Come potrei risolvere?

O attivi con quello che c'è scritto su WebGis oppure fai contratto con un piccolo operatore che è in grado di far correggere la cosa.

• Autore
        • Modificato

Lorenzo1635 no non posso purtroppo in tutte le verifiche coperture online non è possibile inserire snc come numero civico, lo segna come inesistente.

TheMarsican
        Quale ISP mi consigli? Dato che come detto sopra in qualsiasi io abbia provato non mi da la possibilità di mettere snc

Billo
          Fai contratto con piccolo operatore, loro sono in grado di far correggere il censimento.

• Autore
            • Modificato

TheMarsican
            Non saprei a quale interfacciarmi

Non è possibile risolvere la cosa contattando open fiber in qualche modo?

Billo
              Guarda i nomi di quelli presenti nella sezione rappresentanti del forum.

• Autore
              • Modificato

@TheMarsican Non è possibile risolvere la cosa contattando open fiber in qualche modo ?
              E in caso dovessi cambiare isp devo per forza rimanere senza connessione nel mentre ?

Billo Non è possibile risolvere la cosa contattando open fiber in qualche modo ?

No, OpenFiber non parla con i privati.

Billo E in caso dovessi cambiare isp devo per forza rimanere senza connessione nel mentre ?

Se fai migrazione anche del numero telefonico la linea attuale rimarrà attiva fino a quando quella nuova non sarà funzionante.

Se fai una nuova attivazione starà a te decidere quando mandare disdetta all'attuale ISP.

• Navigabene
                • Modificato

Billo no non posso purtroppo in tutte le verifiche coperture online non è possibile inserire snc come numero civico, lo segna come inesistente.

Dipende dal gestore, ad esempio sul nostro tool di copertura risultano i vari SNC su Via Palmiro compreso il tuo e sono tutti coperti FTTH.
                Come ti hanno consigliato, affidati ad un operatore che sappia seguirti e andrà tutto a buon fine.

Billo E in caso dovessi cambiare isp devo per forza rimanere senza connessione nel mentre ?

Generalmente no perché la vecchia linea smette di funzionare solo quando sarà attiva la nuova, questo in caso di migrazione... se fai una nuova linea distinta senza portabilità del numero invece le avrai entrambe fin quando non cessi tu la vecchia.

Billo se vuoi dare un occhiata alle nostre offerte Pianeta Fibra e Tiscali , possiamo tranquillamente gestire la tua situazione. Per maggior info mobile&whatsapp 3701331635 con il link di questo 3D

un mese dopo
                • Autore
                • Modificato

Ciao, chiedo per cortesia senza cancellare il 3d dato che potrebbe servire ad altri se almeno un moderatore potrebbe togliere l'indirizzo dai messaggi potete lasciare la città.
                @TheMarsican
                @enricoz

Billo
                  Dopo un mese?👀

Comunque esiste il pulsante "Segnala" per chiederlo ai moderatori, la possibilità di modificare i messaggi da parte degli utenti scade dopo 7/8 ore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile